Fujitsu LifeBook E751: specifiche tecnicheSono state rilasciate dall'azienda giapponese le specifiche tecniche complete del nuovo Fujitsu LifeBook E751 che, con LifeBook NH751, rappresenta una delle ultime proposte con CPU Sandy Bridge.


Fujitsu LifeBook E751 è un notebook da 15,6 pollici multifunzionale. Grazie alla tecnologia ATP, Advanced Theft Protection, i propri dati sono sempre al sicuro anche in caso di furto o smarrimento. La ricca gamma di processori Sandy Bridge, Intel Core i3/i5/i7, permette di creare un vestito su misura per le proprie esigenze. Interessante notare la presenza di un alimentatore 0W opzionale che, a device spento, non ha consumi a differenza dei modelli tradizionali.

Fujitsu LifeBook E751

Fujitsu LifeBook E751 mette le potenzialità di un desktop all’interno di un notebook. In questo senso, è possibile prevedere l’installazione di un massimo di 8 GB di RAM e di un hard disk con capacità fino a 500 GB provvisto di sensore anticaduta. Alternativamente, si può scegliere una unità allo stato solido da 128 GB. Nella configurazione si può inserire un masterizzatore DVD o Blu-ray in base alle proprie necessità. Non manca, ovviamente, una scheda di rete ed un modulo WiFi ma, oltre a ciò, è disponibile un modulo per connessioni a banda larga opzionale che incrementa la connettività offerte dal computer portatile

Il display, da 15,6 pollici retroilluminato a LED, è di tipo antiriflesso e presenta un rapporto di contrasto di 300:1 e una luminosità di 220 candele al metro quadro. E’ disponibile nelle versioni da 1.366 x 768 pixel e da 1.600 x 900 pixel. L’alimentazione del dispositivo è garantita da una batteria agli ioni di litio disponibile in diverse capacità. Il device offre, inoltre, un bay modulare per la seconda batteria. Numerose le porte ed interfacce presenti tra le quali spicca una USB 3.0 ad elevate prestazioni. Oltre a questa, si trova un classica card reader multiformato, uscita VGA, DisplayPort, grafica integrata Intel GMA HD 3000, 4 porte USB 2.0 di cui una Sleep&Charge e una combinata eSATA, nonché connettori audio per microfono e cuffie.

La tastiera è resistente al versamento di liquidi e dispone di un tastierino numerico che semplifica l’immissione di cifre. Fujitsu LifeBoook E751, che misura 372 x 245 x 35 millimetri per un peso di circa 2,5 chilogrammi, è venduto in abbinamento a diversi software e applicativi per saggiarne la potenzialità.

Commenti