Il nuovo modello Fujitsu LifeBook P771 è una riuscita combinazione tra prestazioni e trasportabilità, grazie ai processori Intel Sandy Bridge e ad un form factor ridotto.


Piccolo, leggero e con discrete performance. Questo, in sintesi, il nuovo Fujitsu LifeBook P771 che si aggiunge alla schiera di proposte del produttore, equipaggiate con gli innovativi processori Sandy Bridge con grafica integrata Intel GMA HD 3000. Solo 12 pollici di form factor assicurano una flessibilità d’uso eccellente, soprattutto in mobilità, quando si ha bisogno di un device versatile e veloce. Connettività Bluetooth, WiFi e 3G/UMTS racchiudono il cuore di questo portatile che rende le comunicazioni possibili in ogni circostanza.

Una batteria agli ioni di litio con un modular bay per la sua espansione (o per l’installazione di un masterizzatore DVD), fornisce un’autonomia che permette di lavorare per tutto il giorno senza preoccuparsi troppo di questo aspetto. Il lettore di impronte digitali, inoltre, mette a riparo i propri dati fungendo da barriera protettiva contro gli accessi non autorizzati al sistema. Anche questo modello, così come il LifeBook S751 ad esempio, dispone di tecnologia CompuTrace e del modulo opzionale TMP.

Con un peso di soli 1,4 chilogrammi, Fujitsu LifeBook P771 è facile da trasportare ma, nello stesso tempo, è sufficientemente robusto da essere portato ovunque. Da questo punto di vista, l’ottimo display antiglare da 16:10 è perfetto anche in presenza di forte luminosità. Si tratta di un pannello da 1.280 x 800 pixel retroilluminato a LED per contenere i consumi e salvaguardare l’operatività. L’uscita HDMI permette di dirottare il segnale audio/video su un televisore esterno in modo da poter utilizzare il device in diversi contesti, anche professionali, magari per la presentazione di un progetto o di un prodotto.

Se si necessita di ricaricare il proprio smartphone, non è un problema grazie alla porta USB Charge che è attiva anche a device spento. Basato sul sistema operativo Windows 7, il LifeBook P771 vanta una capacità di memoria massima di 8 GB DDR3 e uno spazio di archiviazione dati fino a 500 GB fornito da hard disk con sensore anticaduta. Tra le porte ed interfacce disponibili si segnalano uno slot ExpressCard, un lettore di schede multiformato, 2 porte USB 3.0 ad elevate prestazioni, 1 porta USB 2.0 e connettori audio. Inoltre, LifeBook P771 è equipaggiato con una tastiera resistente al versamento dei liquidi.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy