Fujitsu starebbe per lanciare il suo primo ultraportatile convertibile Yoga-style con display da 12.5 pollici e processori Intel Kaby Lake. Fate largo al nuovo Fujitsu Lifebook P727.


Si chiama Fujitsu Lifebook P727 e dovrebbe essere un nuovo dispositivo dell'azienda giapponese, senza alcun rapporto con quei pochi notebook P-Series che l'hanno preceduto. E ci riferiamo soprattutto ai Lifebook P772, Lifebook P771 e P701 lanciati sul mercato più di sette anni fa. O meglio qualcosa in comune ce l'hanno ed è la portabilità.

I primi indizi, che in alcuni casi sono vere e proprie informazioni tecniche confermate, emergono dai documenti della FCC che descrivono il Lifebook P727 come un modello inedito. Spulciando tra le carte pubblicate dall'ente di certificazione, scopriamo le principali caratteristiche tecniche, il disegno del fondo con l'etichetta ed ovviamente anche il suo nome commerciale, che ci dà lo spunto per fare altre ipotesi. Fujitsu di solito "omologa" l'intera nomenclatura dei suoi dispositivi alla piattaforma hardware di riferimento e quest'anno l'ultima cifra (7) sta a indicare la presenza di processori Intel Core di settima generazione "Kaby Lake", proprio come confermato dai recenti Fujitsu Lifebook U727, U747 e U757. La seconda cifra (2) è invece relativa alla diagonale del display, che dovrebbe orientarsi sui 12 pollici.

Questi ed altri dettagli sono contenuti nel report di FCC, che mette nero su bianco: "Fujitsu Lifebook P727 è un ultraportatile convertibile da 12.5 pollici (Full HD o HD) con Core i7 (Kaby Lake) e batteria da 4170 mAh". Sarà quindi il primo notebook ibrido Yoga-style dell'azienda giapponese, un modello che fa ruotare il display sull'asse orizzontale (e non su quello verticale come nei vecchi tablet PC Lifebook T-Series) grazie ad un paio di speciali cerniere alla base della tastiera, trasformando il notebook in tablet, stand e tent a seconda delle proprie esigenze. Lo notiamo anche dal disegno del fondo: Fujitsu ha previsto due cerniere piatte che consentiranno il ribaltamento dello schermo fino a 360°, una batteria sostituibile con un click ed uno sportellino che darà accesso a memoria e SSD probabilmente.

Il dispositivo certificato dagli americani è un sample pre-produzione, quindi alcuni componenti potrebbero essere provvisori, assenti o non coerenti (ad esempio il Core i7 ha una frequenza di 2.8GHz), ma non c'è dubbio che il Fujitsu Lifebook P727 sia pronto per il lancio. Ne sapremo di più al CES 2017 di Las Vegas, dove di solito l'azienda giapponese presenta la sua lineup al completo, e non escludiamo la presentazione degli altri componenti della famiglia. Esisteranno anche i Lifebook P747 e P757?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy