Home News Fujitsu Floral Kiss, l'ultrabook per le donne

Fujitsu Floral Kiss, l'ultrabook per le donne

Fujitsu Floral Kiss, l'ultrabook per le donneNella famiglia di ultrabook Fujitsu dedicati a Windows 8 è apparso un modello particolare, a quanto pare destinato principalmente al gentil sesso: si chiama Floral Kiss, è molto ben realizzato e dalle linee gradevoli, arriva in tre colorazioni particolari ed ha preinstallate alcune app specifiche come quella per creare il proprio diario e quella per consultare l'oroscopo.

Il produttore nipponico Fujitsu ha rivelato la propria lineup di ultrabook Windows 8 based destinati al mercato locale e, tra questi, spicca il nuovo Floral Kiss, un modello sviluppato per il pubblico femminile, a quanto pare con l'apporto attivo in fase di sviluppo da parte delle dipendenti aziendali, che hanno espresso man mano i propri pareri e suggerimenti. Esteriormente si tratta di un normale ultrabook come tanti, anche se curatissimo nei materiali e nelle linee, pulite e filanti, che misura 322 × 228.5 × 17.5 mm, pesa circa 1.45 kg.

Fujitsu Floral Kiss, l'ultrabook per le donne

Ha un display LCD con diagonale di 13.3 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel ma la sua femminilità è tutta nei dettagli, a partire dalla scelta dei colori Elegant White, Luxury Brown e Feminine Pink, mentre alcuni particolari mostrano una cura insolita, come ad esempio le griglie di aerazione a mo' di fiori, la cover e il piano tastiera che presentano un gradiente ad effetto glitter, o ancora il pulsante di accensione che simula una perla, i LED di stato con vetro protettivo che riproduce un diamante, il dispositivo di apertura della cover, dorato e utilizzabile con facilità anche da chi abbia le unghia lunghe o il mouse che sembra un portacipria.

C'è poi un'altra versione a tiratura limitata, sviluppata assieme alla marca di monili Agete, che avrà come colorazione una particolare sfumatura di viola e sarà accompagnato da diversi gadget e accessori in linea. Inoltre anche il sistema operativo Windows 8 sarà personalizzato tramite la preinstallazione di alcune app che potrebbero incontrare il gusto del pubblico femminile. Tra questi troviamo ad esempio ScrapBook, che consente di memorizzare e organizzare automaticamente le immagini e gli URL di articoli, negozi, ricette e altri contenuti incontrati durante la navigazione nel Web.

L'applicazione permette inoltre agli utenti di creare collage tematici per il contenuto salvato e di gestirli come un album digitale. Diario invece, come dice il nome, permette di creare il proprio diario personale,  memorizzando e organizzando i post su Facebook e Twitter così come le foto presenti sul computer, il tutto in ordine cronologico. Infine tramite 12 Horoscopes by Fortune@Nifty sarà possibile consultare il proprio oroscopo giornaliero. Per il resto la dotazione è quella tipica di un ultrabook.

All'interno infatti troveremo un processore dual core Intel Ivy Bridge Core i5-3317U da 1.7 GHz, 4 GB di RAM (non sostituibile) e un hard disk tradizionale da 500 GB affiancato da una cache NAND Flash. Tra le porte invece ci sono 2 USB 3.0 con funzione di ricarica dei device collegati anche a notebook in stand by e un lettore di memorie per schede SD, mentre per la connettività troviamo i moduli WiFi, Bluetooth e WiMAX. La batteria dovrebbe offrire un'autonomia massima pari a 9 ore. Il Fujitsu Floral Kiss sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 2 novembre al costo di 150.000 yen, mentre la versione Agete arriverà un po' dopo, dal 26 novembre, al costo di 160.000 yen.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy