Per celebrare il Mese della Terra, Fossil lancia la seconda edizione limitata dell’orologio solare, con una batteria ricaricabile al sole e materiali ecosostenibili. Fossil World-Timer sarà in vendita a 169€ dal 22 aprile.


Nel 2019, Fossil ha lanciato l'iniziativa Make Time For Good, tuttora in corso, volta a contribuire al cambiamento nelle comunità di tutto il mondo attraverso materiali, prodotti e imballaggi ecosostenibili, e mediante la riduzione del consumo di acqua e delle emissioni di gas serra. Quindi, per ribadire il suo impegno a favore della sostenibilità ambientale, Fossil ha annunciato il secondo lancio del suo orologio solare in edizione limitata, il World-Timer, che verrà presentato in occasione della Giornata della Terra.

L’orologio è dotato di movimento a energia solare con batteria ricaricabile, che può raggiungere la carica completa dopo otto ore al sole e mantenerla fino a tre mesi. Inoltre la sua cassa da 42 mm è realizzata con olio di ricino, mentre il cinturino rPet è realizzato a partire da bottiglie di plastica riciclata.

Oltre alle sue qualità ecosostenibili, il World-Timer è ricco di funzionalità, tra cui una bussola, un cronometro, una sveglia, un timer e la possibilità di gestire i fusi orari. Con la funzione dei fusi orari, l’utente può scegliere tra 49 città in tutto il mondo per conoscere immediatamente l’ora locale, una funzionalità che mette gli utenti di tutto il mondo in collegamento fra loro. L’orologio in edizione limitata sarà disponibile a 169 euro a partire dal 22 aprile 2021.

"Nel corso degli ultimi due anni, i nostri team hanno lavorato instancabilmente per identificare gli ambiti della nostra attività che hanno il maggiore impatto ambientale e tracciare quindi il percorso migliore verso un cambiamento davvero significativo. Il risultato è una serie di impegni che abbiamo stabilito al fine di lasciare un’impronta più leggera e un mondo migliore per le generazioni future. Alcuni di questi cambiamenti sono: l’introduzione nel nostro assortimento di più materiali ecosostenibili come l’acciaio riciclato e la pelle litehide, l’eliminazione del materiale espanso dagli imballaggi e il fare in modo che tutti i prodotti cartacei siano composti almeno per l’80% da materiale riciclato. Noi di Fossil siamo convinti che, mettendo insieme il nostro tempo e la nostra passione, possiamo apportare un cambiamento duraturo per le persone e il pianeta"

Steve Evans, Chief Brand Officer

Oltre al lancio del World-Timer, Fossil amplia i modelli ecosostenibili inserendoli nelle collezioni stagionali: quest’estate, gli orologi Minimalist e Jacqueline saranno disponibili anche in versione solare e in una varietà di colori. Come per l’orologio solare in edizione limitata, la batteria alimentata dal sole, la cassa e i cinturini in materiale ecosostenibile contribuiscono alla riduzione del consumo d’acqua e di batterie.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy