dikyteam

New member
carissimo mandi, è arrivato il pc asus...., solo che nn riesco a capire una cosa, nn vorrei che il pc fosse difettoso, come faccio ad aumentare la luminosità della tastiera multimediale, è poco luminoso a mala pena riesco a differenziare i vari tasti...aiuto, che faccio lo rispedisco???
ti prego risp, so che sto postando questa inserzione nel posto sbagliato, ma non so cm parlare con mandi...so che capirete...grazi cia cia
 

Galadh

New member
Per comunicazioni personale si usano PM.
Se invece è una domanda da rivolgere all'intera community, come questa, per favore usa un titolo consono alla discussione.
Se per tastiera multimediale ti riferisci ad il tocuhpad dell'Asus M50, sei sicuro di averlo "acceso"?
Quando non è acceso, si vede in trasparenza, ma se lo accendi (un tap sulla scritta MODE in alto a destra), si vedrà benissimo (almeno a me ha dato questa impressione) dal momento che ci sono ei LED ad illuminarlo.
Altra cosa: mi è capitato di ricevere Asus per ben 2 volte privi di driver synaptics per il touchpad preinstallati.
Nel caso, se non si accende, la colpa potrebbe essere quella.
Ipotizzando che hai l'Asus M50, e che hai Vista 32 bit, potresti provare ad installare gli ultimi disponibili (prima prova col MODE):

1)Driver ATK
2)Utility ATK

In quest'ordine. Se tutto va a posto, in basso a destra dovrebbe comparire l'icona di Synaptics interattiva che rileva la pressione sul touchpad.
 

Mandi

New member
Eccoci qui: ce l'ho davanti.
Provo a descriverti la luce. Se osservo le due luci posizionate sotto (spia di stato e di rete), direi che ha una intensità che è la metà: quindi come detto abbastanza fioca (ma sufficiente per distinguere tutte le funzioni). Se mi alzo in piedi e mi allontano dal Nb, la luce del monitor si confonde con questa e non si capisce se è acceso o spento. Questo al buio.
Se ora accendo la luce (neon) e provo ad accendere e sopegnere il pad noto lo stesso la differenza tra acceso e spento, anche se intendiamoci: non è un faro! Dipende però forse dal tipo di luce, perchè forse con una alogena la cosa cambia, e lo stesso diacasi per la luce del sole.

Insomma: è illuminato, ma poco: il necessario per capire in che funzione sono e nulla più. Ritengo che se fosse una sorgente troppo forte potrebbe dare fasctidio. Ribadisco: è una luce alquanto flebile, ma sufficiente.

Che mi dici? Forse tu semplicemente ti aspettavi qualcosa d'altro. Se ti aspettavi una luce che abbia la stessa intensità di quelle di stato consolati: anche il mio pad non ha quella intensità.

Sinceramente credo che se funziona va tutto ok. Io ci ho smanettato un po' e non ho visto regolatori di luminosità. Se funziona tutto non hai bisogno di drivers.
 

dikyteam

New member
allora, si premetto di esser a conoscenza dell'errose sull'inserzione, ma nn sapevo che fare, sono pure nuovo, il mio asus è M50vn-ak030c...no il touchpad risulta acceso, infatti utilizzo i vari tasti, solo che non si vede, è poco illuminato...che faccio provo a scaricare ugualmente questi driver???dammi un consiglio pleace, aspetto tue notizie!!!
 

Mandi

New member
Ma scusa, cosa significa poco illuminato? Di giorno nemmeno io lo vedo!
Come va al buio, si illumina? E' una luce bianca molto discreta: in piena luce è impossibile distinguerla...è così oppure qualcosa di più grave? Forse ti stai preoccupando per qualcosa di cui non dovresti...cosa mi dici?
 

dikyteam

New member
no di giorno è impossibile veder la differenza, la luce bianca del touchpad nn si vede completamente, mentre col buoi è impercettibile, dalle foto che ho visto su internet la luce è molto più intensa e il touchpad è luminoso,,,non esiste un tasto che possa aumentare la luminosità!!!
 

Mandi

New member
Che a me risulti no!
Qui è un problema perchè bisognerebbe vedere com'è. Anche la mia non è fortissima, ma sufficiente per essere vista. Definirei la mia tutto sommato fioca: le foto delle recensioni potrebbero essere sfalsate, in quanto trattandosi di una sorgente di luce appare molto luminosa.
Io dico che se riesci comunque a vedere bene le funzioni non c'è problema' altrimenti il problema c'è. Come fai a distinguere il passaggio da una modalità all'altra? Si distingue?