Sfascio

New member
Ciao.Sul mio acer aspire 5920g ho windows vista home premium.Siccome sulla internet key che ho comprato ho visto che dice che tale modem è compatibile con vista 32/64 e tale chiavetta non funziona con il mio notebook vorrei sapere che differenza ci sta?se posso portare il mio home premium a vista 32/64 in modo da poter utilizzare tale chiavetta?se è conveniente?
 

K88

New member
Non c'è nessuna differenza, vista 32/64 sta ad indicare che il prodotto è compatibile con versioni di Windows Vista sia a 32 che a 64 bit. Sul tuo notebook c'è preinstallato Windows Vista Home Premium 32 bit quindi non è sicuramente un problema di incompatibilità del sistema operativo.
Che tipo di problema hai?
 

Sfascio

New member
installo la chiavetta a mi va tutto bene poi quando pigio il tasto per connetermi non mi si connette e mi dice che il collegamento non è riuscito.non è mai riuscito a connettersi.quando lo faccio con il personal computer di casa che però ha xp va tutto bene.come devo fare?
 

K88

New member
Forse è necessario aggiornare il software di gestione. Se non trovi una versione più aggiornata prova ad avviarlo in modalità compatibilità per Windows XP.
 

K88

New member
Per avviarlo in modalità compatibilità, fai click con il tasto destro del mouse sul collegamento del programma e seleziona Proprietà. Successivamente seleziona la scheda Compatibilità, seleziona "Esegui il programma in modalità compatibilità per" e seleziona dall'elenco Windows XP Service Pack 2, per sicurezza spunta anche la voce "Esegui questo programma come amministratore". A questo punto conferma con OK e prova a riavviare il programma: inizialmente l'UAC (Controllo utente di Vista) dovrebbe chiederti la conferma, tu fai click su Continua e vedi se così funziona. Se ancora non va prova a togliere la modalità compatibilità ma a lasciare abilitata l'esecuzione come amministratore.
Se non funziona ancora devi andare sul sito della internet key e scaricare la versione di software più recente, se dici il modello preciso di modem posso darti direttamente il link (sempre se esiste una versione più aggiornata).
 

Sfascio

New member
Ciao.Scusa se ti rispondo in ritardo.Cmq ho provato a fare in modalità compatibilità ma niente.ora ti scrivo come si chiama la internet key:Modem Alcatel USB 7.2 Mbps modello ESSENTIAL.Se per cortesia riuscissi a vedere per quei driver.
Grazie.
 

K88

New member
Purtoppo non sono disponibili driver più aggiornati di quelli che già hai nel cd (dovrebbero essere i 4.167)......Il nuovo 4.168 che puoi ricevere contattando direttamente l'Alcatel sembra non funzionare.
Secondo me il problema non è nella compatibilità ma nella configurazione o dal livello del segnale, infatti con un segnale basso spesso questo tipo di modem danno problemi nella connessione oppure questa è instabile. Se il segnale ti sembra ok prova a seguire le indicazioni che trovi qui: http://diceccadotnet.blogspot.com/2008/12/penna-alcatel-one-touch-x100-wind.html configurando manualmente le impostazioni del tuo gestore.
 

Sfascio

New member
ma per quanto riguarda lo scaricare la versione di software più recente,come mi hai detto l'altra volta,lo potresti fare?io non sono capace.
 

K88

New member
Come ti dicevo non esiste una versione più recente di quella che hai nei CD (software di gestione e driver vengono installati insieme).