darkskater

New member
Ciao ragazzi. Ho appena comprato questo pc e volevo tornare da VISTA a XP però prima di passare volevo sapere dove poter reperire tutti i driver delle schede integrate al portatile. Se qualcuno mi puo indicare dove posso trovarli ne sarei molto grato.

Inoltre volevo sapere se c'è bisogno di qualche driver particolare per fare funzionare win xp (i driver sata gli ho gia scaricati e posizionati sul cd di installazione di win xp)
Grazie in anticipo.
 

Dgenie

Active member
se leggi qualche discussione più giù ci sono già le indicazioni su come installare Windows XP sul notebook HP Pavilion DV6500
 

darkskater

New member
darkskater scritto:
Si ho trovato quello del 6530el ... ma le periferiche sono le stesse?!
Posto le principali caratteristiche

processore Intel Core 2 Duo T7300

scheda video NVIDIA GeForce 8400M con memoria fino a 896MB (128MB dedicati).

Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro 16 bit con altoparlanti Altec Lansing.

Lettore di impronte digitali integrato. L

La connettività prevede un modem PSTN 56Kbps,

interfaccia WLAN 802.11 a/b/g ed un'interfaccia LAN 10/100Mbps.

Webcam integrata.
 

mark81

New member
di solito i driver vanno bene anche se ci sono minime differenze nella dotazione, tipo modello di processore o di scheda grafica
 

knowledge

New member
Ragazzi se sapete qualcosa per favore aiutatemi:(:(:(
Io ho un notebook come quello nei precedenti post (pavillion dv 6560 el).

Non riesco a trovare i driver sata per il mio discho per montare win-xp...non solo perche sul sito dell'hp nn ci sono, ma anche perche non riesco a trovare nessuna info sui miei dischi e sulla mia scheda madre....(ho telefonato anche all'hp ma nn me lo dicono)....Ho cercato anche driver x altre macchine che fossero compatibili....ma nulla:(:(

Qualche idea o maggiori info???
 

lollo

New member
oggi è la terza volta che lo consiglio: per integrare i SATA sul disco di XP, segui il Video Tutorial nella sezione Windows. è quello in evidenza è risolvi ogni problema. per la cronaca, i SATA li trovi sul sito Intel non su HP!
 

knowledge

New member
Salve Ragazzi,
ho seguito il video-tutorial nella sezione "Windows" per creare il cd winxp con i driver sata, colgo quindi l'occasione per ringraziarne l'autore....
Ho però una domanda, nn so perche quando lo faccio partire non parte proprio la schermata blu dove comincia a caricare il kernel in ram...ma si ferma con una schermata nera e l'hd comincia agirare all'impazzata senza motivo!!! Voi sapete perchè???

Faccio alcune premesse:
1) Non c'erntra la priorità dei device...ho messo il lettore ottico x primo
2) Non esiste ancora una partizione per win
3) Il vista preinstallato lo ho disintegrato e ho messo Ubuntu
4)Il cd è fatto bene...perche su un altro pc + vecchio senza sata parte!!!

Ciao e grazie a tutti!!!;)