knowledge

New member
Salve Ragazzi,
ho seguito il video-tutorial nella sezione "Windows" per creare il cd winxp con i driver sata, colgo quindi l'occasione per ringraziarne l'autore....
Ho però una domanda, nn so perche quando lo faccio partire non parte proprio la schermata blu dove comincia a caricare il kernel in ram...ma si ferma con una schermata nera e l'hd comincia agirare all'impazzata senza motivo!!! Voi sapete perchè???

Faccio alcune premesse:
1) Non c'erntra la priorità dei device...ho messo il lettore ottico x primo
2) Non esiste ancora una partizione per win
3) Il vista preinstallato lo ho disintegrato e ho messo Ubuntu
4)Il cd è fatto bene...perche su un altro pc + vecchio senza sata parte!!!

Ciao e grazie a tutti!!!;)
 

knowledge

New member
WoW dopo un calvario assurdo.....finalmente xp installato.
Ora qualcuno potrebbe dirmi dove e cosa scaricare di driver per far funzionare circa la metà dell'hw che invece nn viene per niente riconosciuto dal SO (o almeno qualcosa di compatibile).

Grazie a tutti!!!
 

knowledge

New member
A proposito....relativamente al fatto che nn partiva il cd di Windows xp...ho capito perchè ....magari a qualcuno può essere utile:

In realtà in fase di boot, quel maledetto di windows:D se riconosce la presenza di un SO rivale (Linux) si pianta e nn carica il kernel in RAM.

Nemmeno cancellando solamente l'MBR (grub x la precisione) si può fregare win e farlo quindi installare.....Fatto sta che da live cd di Ubuntu, ho potuto eleminare tutte le partizioni (con fdisk) e ho riformattato il tutto in NTFS a patire da cd di winxp che, dopo la formattazione delle partizioni invece, ha boottato con successo.

Ciao ciao
 

Popeye

New member
NON SI INSTALLANO ALCUNI DRIVER

ciao a tutti, sto eseguendo l'installazione di win xp sopra un nuovo notebook hp dv6560el con vista oem, ho seguito alla lettera tutti i vs post ma mi trovo a chidervi un aiuto perchè non riesco ad installare i driver per le porte usb. credo che dipenda da un driver per intel grafic media accellerator che mi da un errore: "il sistema non presenta i requisiti minimi per l'installazione del software"
cosa posso fare?
 

mn7

New member
Re:NON SI INSTALLANO ALCUNI DRIVER

????
credo che stai facendo un po' di confusione
per favore elenca i device non riconosciuti correttamente come te li mostra Gestione Periferiche
 

Popeye

New member
Re:NON SI INSTALLANO ALCUNI DRIVER

te lo dico subito
quelli che non hanno ancora i driver giusti (punto esclamativo giallo)sono:

Intel (R) ICH8 Family USB Universal Host Controller - 2830
Intel (R) ICH8 Family USB Universal Host Controller - 2831
Intel (R) ICH8 Family USB Universal Host Controller - 2832
Intel (R) ICH8 Family USB Universal Host Controller - 2834
Intel (R) ICH8 Family USB Universal Host Controller - 2835
Intel (R) ICH8 Family USB Universal Host Controller - 2836
Intel (R) ICH8 Family USB Universal Host Controller - 283A

e modem Device on High Definition Audio Bus

ciao
 

mn7

New member
Re:NON SI INSTALLANO ALCUNI DRIVER

teli dovrebbe trovare automaticamente. apri i device e fai aggiorna driver
per il modem invece hai bisogno di installare i driver manualmente, credo