Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI
Salve ragazzi. Mi ritrovo sempre con lo stesso Vaio ma ora ha sintomi diversi. Ovvero ho appurato ch non è un problema di Vista o un problema software. 1 perchè il problema era anche sul bios. 2 perchè anche linux ha riscontrato lo stesso problema. Ho notato ch eil pc ci metteva tanto a raffreddarsi, diciamo qualch ora. Al che con qualche programma specifico ho controllato le temperature, un pò alte direi cirac 60° ma tutto girava normalmente. Ho installato un utility ch testa la Cpu e la MB e di conseguenza porta ad un innalzamente delle temperature. Appena arrivato a 80° il problema è apparso sullo schermo poi, credo per sicurezza, il pc si è bloccato e riavviato automaticamente. Ci ha messo circa 20 minuti per raffreddarsi di soli 5° allora ho pensato avesse problemi di aereazione. Ho smontato il notebook con MOLTISSIMA cura. Ho molta esperienza in fatto di smonta, rimonta, scollega, collega ecc ecc. Fatto stà che c'era uno strato fitto e molto pesante di polvere all'altezza della presa d'aria principale dove c'è la ventola ch raffredda i canali del dissipatore. Ripulito tuto con molta cautela e dato una soffiata di compressore ho rimontato esattamente com'era prima il portatile. La sorpresa però è che quando lo accendo, la spia di accensione rimane accesa verde fissa, come normale. Batteria spenta, normale dato che sono con la corrente, il led (cilindro piccolo verticale) dell'hdd rimane acceso per pochi secondi e si spegne. Il pc non parte, lo schermo non si accende, nulla di nulla. Eppure il pc si scalda, molto meno di prima, la ventola gira correttamente, ma il pc niente. Non vedo niente. Ho provato tutte le combinazioni ma nulla. Cosa può essere ora? Sto impazzendo. Grazie.