imported_stago

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

Scusate nuovissimo del forum,ho una GeForce 9200M GS , ho capito quasi tutto,mi manca da fare questa parte... sostituire il Modded INF a quello originale....come faccio..??? non trovo dove e' messa l'originale...se qualche anima pia mi puo' aiutare ringrazio in anticipo...ciauuu
 

Galadh

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

Nel frattempo sono usciti i driver ufficiali di Nvidia per notebook, che vengono aggiornati bene o male con cadenza trimestrale, e sono molto validi. I driver moddati di Laptopvideo2go ovviamente vengono aggiornati più di frequente e sono il pane di vita quotidiano di chi vuole testare tutti i nuovi driver reperibili in rete per spremere fino all'ultimo punto di 3DMark la propria scheda. In tutti gli altri casi, l'aggiornamento trimestrale di Nvidia va benissimo.

Ultimi per XP
http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winxp_185.85_whql_it.html

Ultimi per Vista 32bit
http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_186.03_whql_it.html

P.S. Controlla nelle note se il tuo notebook rientra in quei pochi per cui si consiglia di tenere i driver proprietari.
 

imported_stago

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

grazie,per la risposta,ho eseguito il download....dopo vado nelle prestazioni e mi dice che ho perso dei punti...a me non sembra anzi va' meglio......ciauuu
 
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

Ciao a tutti ragazzi. Complimenti per il forum prima di tutto. Vorrei chiedere consulenza a chi di voi sicuramente ne sa più del sottoscritto o almeno, per sfiga, è stato colpito dal mio stesso problema.
Allora ho un Sony Vaio vgn-fz18m che monta una scheda video GeForce 8400m GT. Il sistema è un Windows Vista Home Premium (ahimè). Avviando il pc (preciso che non è mio ma di un amico), a volte, tutto parte normalmente e poco dopo lo schermo, i colori e la risoluzione si sfasa. Altre volte invece subito dall'avvio riscontro questo problema. Quando tutto funziona a dovere in Gestione Dispostivi la scheda video risulta installata correttamente e funzionante, ovviamente. Quando invece si presenta il problema, da un secondo all'altro, la scheda video risulta non installata. Ho pensato ad un problema software e poi hardware. Ho provato una distro linux live cd e appena inserito il pc ha funzionato alla perfezione, per diverse ore, con diversi test eseguiti e nessun problema riscontrato. Tornato a vista dopo poco ecco di nuovo lo stesso problema. Ho provato allora a disinstallare tuti i driver e scaricare quelli aggiornati dal forum in oggetto. Ho scaricato la versione 169.28 con il relativo inf e poco dopo il funzionamento corretto riecco lo stesso problema. Ora sono passato al 190.89 con il suo inf e da 20 minuti tutto normale anche se non so per quanto può resistere. Cosa può essere e come dovrei comportarmi? Penso sia un problema di win. Il mio amico aveva tentato il ripristino di vista ma niente. Se passassi ad xp potrebbe cambiare qualcosa in meglio? Ringrazio anticipatamente.
 

K88

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

Sicuramente non è "un problema di Vista" (nel senso che XP potrebbe darti meno problemi, anzi), forse si tratta solo di un problema software (causato da modifiche di registro) risolvibile con una reinstallazione del sistema operativo (puoi utilizzare i dischi di ripristino o la partizione).
Se il problema persiste apri una nuova discussione nella sezione "Notebook".
 
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

Salve ragazzi. Mi ritrovo sempre con lo stesso Vaio ma ora ha sintomi diversi. Ovvero ho appurato ch non è un problema di Vista o un problema software. 1 perchè il problema era anche sul bios. 2 perchè anche linux ha riscontrato lo stesso problema. Ho notato ch eil pc ci metteva tanto a raffreddarsi, diciamo qualch ora. Al che con qualche programma specifico ho controllato le temperature, un pò alte direi cirac 60° ma tutto girava normalmente. Ho installato un utility ch testa la Cpu e la MB e di conseguenza porta ad un innalzamente delle temperature. Appena arrivato a 80° il problema è apparso sullo schermo poi, credo per sicurezza, il pc si è bloccato e riavviato automaticamente. Ci ha messo circa 20 minuti per raffreddarsi di soli 5° allora ho pensato avesse problemi di aereazione. Ho smontato il notebook con MOLTISSIMA cura. Ho molta esperienza in fatto di smonta, rimonta, scollega, collega ecc ecc. Fatto stà che c'era uno strato fitto e molto pesante di polvere all'altezza della presa d'aria principale dove c'è la ventola ch raffredda i canali del dissipatore. Ripulito tuto con molta cautela e dato una soffiata di compressore ho rimontato esattamente com'era prima il portatile. La sorpresa però è che quando lo accendo, la spia di accensione rimane accesa verde fissa, come normale. Batteria spenta, normale dato che sono con la corrente, il led (cilindro piccolo verticale) dell'hdd rimane acceso per pochi secondi e si spegne. Il pc non parte, lo schermo non si accende, nulla di nulla. Eppure il pc si scalda, molto meno di prima, la ventola gira correttamente, ma il pc niente. Non vedo niente. Ho provato tutte le combinazioni ma nulla. Cosa può essere ora? Sto impazzendo. Grazie.
 

slash/92

New member
Ciao ragazzi io ho un pc Sony vaio vgc-lm1s con scheda grafica nvidia geforce 8400m gt,ho appena installato windows 7 quindi non ho più i driver,quale driver devo scaricare? oppure va bene quello per vista???
Grazie per le risposte :D
 

K88

New member
Prova ad utilizzare questi driver:
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/info/info.aspx?l=en_GB&url=Vaio/Original/Graphics Driver NVIDIA 7.15Z_ 7.15.11.6760.zip&m=VGX-TP3Z_B&ip=Preinstalled_Drivers.htm
 

alba

New member
ho un sony vaio VGN-AR41M, con geforce 8400M GT GPU, e da quando ho installato win7, mi indica che i driver non sono validi e subito sopo crasha...

ho scoperto da poco che non esistono driver ufficiali. :p

Posso installare driver modati? se si, Quali?