Galadh

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Son gli stessi per tutti i sistemi operativi:
Driver SATA
Sistema operativo:Windows Server* 2003, Windows Server* 2003 Enterprise x64 Edition, Windows Server* 2003 Standard Edition, Windows Server* 2003 Standard x64 Edition, Windows Vista, Windows Vista 32, Windows Vista 64, Windows* XP Home Edition, Windows* XP Media Center Edition, Windows* XP Professional, Windows* XP Professional x64 Edition
 

onafets

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

domanda:
secondo voi.....partiziono
- 10 gb per vista ultimate x64
- 50 gb per i vari programmi (ma i programmi possono essere installati in una partizione diversa da quella dove c'è il sistema opertativo?? è utile per formattare in futuro...no? cosi rimangono installati....sto dicendo una vaccata?)
- 100gb per dati
 

paperotto81

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Salve a tutti...
sono nuovo e spero di non creare problemi se pongo una problematica già trattata.
Se così fosse mi scuso fin da ora.

Il mio problema è il w Vista.
Non mi piace assolutamente, vorrei installare il w Xp senza tenermi il Vista.
Dimenticavo, il mio NB è il 5920G dell'ACER, il modello con 4Gb di Ram e la scheda video 8600GS.
Ovviamente questa è una cosa facile, metto il cd, formatto la partizione con il Vista, e installo l'Xp.
Poi i driver e così via.
Le domande sono:
1) una volta formattato il Vista e installato l'Xp, con i 2 DVD di ripristino fatti con il programma dell'Acer posso ritornare al Vista???
2) è vero che se faccio il downgrade del SO potrei perdere la garanzia??? E se così fosse, non c'è un modo, anche dopo aver installato l'Xp, a ripristinare il NB come appena comprato con il Vista???

Attendo qualche delucidazione da voi esperti del settore...
Ringrazio anticipatamente
 

K88

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

onafets scritto:
domanda:
secondo voi.....partiziono
- 10 gb per vista ultimate x64
- 50 gb per i vari programmi (ma i programmi possono essere installati in una partizione diversa da quella dove c'è il sistema opertativo?? è utile per formattare in futuro...no? cosi rimangono installati....sto dicendo una vaccata?)
- 100gb per dati
E' inutile separare i programmi installati dal sistema operativo. Crea solo 2 partizioni, una "Dati" e una "Sistema operativo + programmi". In futuro basterà formattare solo quest'ultima.
 

drake.nu

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Salve a tutti , sono un nuovo iscritto.
Mi sono registrato su questo forum dopo l'acquisto di un Asus ASUS Z53SC-AP290C.
Anch'io , preso dallo sconforto del sistema operativo installato sul notebook(VIsta) , ho preso la decisione di fare il downgrade a XP.
Devo ammettere che non sapevo assolutamente da dove iniziare , ma grazie all'OTTIMO video tutorial realizzato da Galadh , mi ritrovo da ieri sera con XP perfettamente installato e funzionante , con tutte le periferiche in ottima forma , il sistema operativo che si avvia in pochissimo tempo , e le applicazioni che partono in un lampo.
Vorrei fare un grosso complimento a Galadh per la competenza e disponibilità dimostrate , e a chiunque abbia partecipato a dirimere le situazioni più disparate riguardanti il processo di downgrade e successive ottimizzazioni.
Grazie a tutti , Ivan.
 

xciccinax

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Ieri sono riuscita nell'impresa ho fatto un disco xp con i driver sata pensavo di non essere in grado ed invece grazie al tutorial ci sono riuscita. grazie e complimenti per la semplicità e la scorrevolezza del video ho due domande da fare.
- Ho installato tutti i driver tanne le utility del mio acer extensa5620z che non mi interessavano, però c'è un problema le porte usb su 4 ne funzionano solo due a cosa può essere attribuito? mi potreste spiegare meglio come attivarle, sbloccarle o rimetterle in funzione.
- Ho installato il driver bluetooth ma quasi alla fine dell'installazione mi dice che non c'è nessun dispositivo senza fili, ma com'è possibile il mio pc ha una lucina con il simbolo del bluetooh e una piccolo vano con un tappino.
Grazie per l'aiuto.