liga

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

hole'!!!!
ora perche' non apri una discussione in cui descrivi di preciso tutto ilprocedimento ed i driver per il tuo notebook? cosi' gli altri che lo hanno fanno prima
 

peppiniello

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

si! lo farò sicuramente, ma adesso ho 2-3 giorni di viaggio (in india) da affrontare, appena trovo casa e una buona connessione, prometto di descrivere i passi uno ad uno!
grazie di esistere ragazzi! non pensavo esistessero forum del genere, altro che gli sgorbutici commessi che ti vendono il pc e nn ci capiscono una mazza!
grandi raga!!!!!!!
ci sentiamo dall'india :D
 

Fibro

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

peppiniello scritto:
si! lo farò sicuramente, ma adesso ho 2-3 giorni di viaggio (in india) da affrontare, appena trovo casa e una buona connessione, prometto di descrivere i passi uno ad uno!
grazie di esistere ragazzi! non pensavo esistessero forum del genere, altro che gli sgorbutici commessi che ti vendono il pc e nn ci capiscono una mazza!
grandi raga!!!!!!!
ci sentiamo dall'india :D
mandaci una cartolina :(
 

erot79

New member
Salve e tutti e complimenti per il forum e per la sua enorme utilità!!

Ho un piccolo quesito da porvi, probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, ma mi sta bloccando la procedura di creazione del cd di XP con l'aggiunta dei driver SATA:

Ho seguito passo passo la procedura indicata sull'utilissimo video di Galadh e va tutto bene fino all'ultimo clic nel quale su nLite bisogna clikare su "masterizza". A quel punto mi dice "disco non vuoto" (presumo ovvio perchè dentro c'è già l'XP senza i SATA) e "vuoi cancellare il disco?". Io dico ovviamente no (anche perchè il cd non è riscrivibile quindi non farebbe comunque!!). Dopodichè non succede niente. La mia domanda è se questo può dipendere dal fatto che il cd è stato creato come si suol dire "chiuso" e se eventualmente posso aggiungere al cd i files dei drivers sata con un normale softw di masterizzazione, e in quel caso in quale cartella li devo prendere e in quale li devo mettere. Ringrazio tutti in generale e chiunque possa rispondermi.

Auguri di buon 2008 a tutti. Saluti!!
 

ilanur

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

non devi usare il disco di xp vero e proprio, ma una sua immagine. puoi crearla facilmente con alchool 120 o daemon tools pro.
 

Luke1987

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Ciao ragazzi complimenti per il forum e per le vostre genialate xD
ho seguito il video e sono arrivato al punto di installare nlite solo che mi blocconella parte dove lui prende i file winlite...dove posso recuperarli?
grazie in anticipo^^
 

Luke1987

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

salve ragazzi il problema l'ho risolto ... adesso ho un altro problema... ovvero ho installato XP sul mio ACER ASPIRE 5920...

ma nn riesco a trovare i driver compatibili con xp di tutte cose potete aiutarmi?
 

fedex05

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Ciao a tutti...

ho un hp dv9665el con (purtroppo) windows vista. Ho seguito alla lettera tutti i passaggi del video e per ben 2 volte ho creato il cd con i driver SATA, ma al momento della ricerca dei componenti da installare, mi segnala che mancano parecchi file, come cmnicfg.xml e altri file con estensione .xml e altri file con estensione (mi pare) .xdr...

Io ho ignorato questi file mancanti e infatti l'installazione non è riuscita...

Che posso fare?? vi prego aiutatemi...