Gmarco

New member
Ciao a tutti,
forse ho l'opportunità di acquistare il portatile in ogg ( sony vaio vgn-sz4xn/c) usato ( con ancora 8 mesi di garanzia).

Secondo voi quanto sarebbe il "prezzo giusto" ?
Ce la faccio a strapparlo per 1300 euro (che è il mio budget) oppure sarebbe proprio un furto da parte mia?

Ciao
 

imported_ortica

New member
beh è un bel notebook che si trova attualmente sul mercato almeno a 1000 euro di più. se riesci a strappare quella cifra sei fortunato :) poi ovviamente dipende dalle condizioni del notebook..
 

Gmarco

New member
veramente la serie sz4 è stata soppiantata dalla sz5 ... almeno sul sito sonystyle non c'è piu' disponibile.

Ciao
 

Dgenie

Active member
non sono troppo pochi 1300 euro
i notebook si deprezzano molto. mi sa che hai solo altri due mesi sulla batteria.

un consiglio che diamo è di cercare di farsi lasciare un notebook usato in prova qualche giorno prima di acquistarlo
 

Gmarco

New member
Mmmmh, la vedo dura ... lasciarmelo credo sia fuori discussione. Ovviamente prima di comprarlo potro' farci tutte le prove che voglio ... anche perche' altrimenti se lo tiene ;-)
1300 euro non sono bruscolini!
 

King

New member
il notebook si trova ancora in giro, non su sonystyle magari, ma in qualche shop online sì. se pensi che è semplicemente la generazione precedente della serie SZ ed è un notebook costoso, io lo venderei intorno ai 1600.

se pensi che adesso i napa con T7200 a volte costano più dei santa rosa consumer ci troviamo..1300 mi sembrano pochini. considera che il notebook è ancora in garanzia poi..
 

Gmarco

New member
King quello che dici è vero, pero' c'è anche da dire ( a mia discolpra ;) ) che non so che "vita" ha fatto questo computer fino ad oggi, magari è stato acceso 24h al giorno per 4 mesi ... o spento e abbandonato (e percio' con la batteria rovinata) ...
cmq 1300 mi sa che è non sarà accettato ... peccato (e non è che non volevo offrire dippiu', quello posso spendere ;-) )

Ciaociao
 

Dgenie

Active member
potrebbe avere qualche noia non coperta dalla garanzia... come qualche pixel bruciato, oppure potrebbe aver subito danni accidentali non coperti dalla garanzia...
sinceramente se qualcuno si sbarazza di un VAIO SZ dopo 4 mesi penso che lo faccia per qualche motivo... se il venditore è intelligente accetterà i 1300 euro...
 

Gmarco

New member
Dgenie scritto:
potrebbe avere qualche noia non coperta dalla garanzia... come qualche pixel bruciato, oppure potrebbe aver subito danni accidentali non coperti dalla garanzia...
sinceramente se qualcuno si sbarazza di un VAIO SZ dopo 4 mesi penso che lo faccia per qualche motivo... se il venditore è intelligente accetterà i 1300 euro...
Pero' se dici cosi' il fesso lo faccio io ;)
Cmq se accetta ovviamente gli daro' una guardata approfondita. Per i pixel bruciati non è tanto difficile, disco e ram e periferiche volendo si cambiano con "poco" e poi sarebbero in garanzia.

Cosa potrebbe essere non coperto (cosi' eventualmente gli do una guardata approfondita)?