creed

New member
l'autonomia non la puoi testare..se avesse qualche difetto alla batteria o al sistema di alimentazione, non te ne accorgeresti se non dopo aver testato..la stessa cosa vale per le temperature..
 

Gmarco

New member
Ultime novità:

il proprietario ha accettato l'offerta di 1300 euro.

Devo pero' ancora visionare il protatile e sottoporlo ai piu' accaniti test

:evil:

A questo proposito che mi consigliete?

Ad esempio per testare i pixel dello schermo (da quel che mi risulta) basta usare delle immagini tinta unita di vari colori ( immagino rosso, verde, blu ... magari aggiungendo pure bianco e nero ).

Per la memoria mi servirebbe un qualche cosa di rapido (memtest86 dura parecchio)

Anche per il disco cosa mi posso portare su un bel dvd?

Cmq non sono tanto queste le cose che mi preoccupano (nel senso che disco e ram sono coperti da garanzia e in ogni caso si cambiano "con poco"), ma come posso effettuare un controllo generale?

Aiuuuuto

Ciao
 

Dgenie

Active member
Dgenie scritto:
se il venditore è intelligente accetterà i 1300 euro...
;)

per i pixel un controllo manuale impostando lo screensaver dei vari colori è sufficiente...se vuoi ci sono tool che fanno la stessa cosa... non chiedermi i nomi perche' nn li ricordo

per l'hard disk il chip SMART ti dà tutte le informazioni necessarie... magari installare NHC potrebbe aiutarti a fare un checkup completo, con temperature e batteria con un solo tool.
stai solo attento che dovrebbe avere .NET framework come dipendenza se ricordo bene
 

Gmarco

New member
Vi ringrazio molto tutti per le varie info :)

Fino a domani pero' saro' fuori casa, percio' non posso rispondere, pero' continuate pure a postare consigli su come testare il (si spera) nuovo gingillo :)

Grazie
 

Gmarco

New member
rieccomi :)

Mi è stato consigliato di usare ultimate boot cd che contiene un bel po' di utility per test vari ed è indipendente dal s.o. ...
Poi non so ... qualche tool per i benchmark per "stressare" un po' cpu bus escheda video ...
forse mi porto "sandra" ...

Per i test post-acquisto sono ben accetti ... tanto il nb è in garanzia ancora per altri 8 mesi ...

Venerd' lo vado a vedere e caso mai lo prendo.

Cyao
 

Gmarco

New member
dato che sono bastardo ho deciso di chiederglielo di persona ... se glielo chiedo via mail o via cell non vedo che faccia fa e se mi sta' raccontando cavolate :evil:

Più che altro vorrei riuscire a capire se il nb è stato gia' riparato altre volte (magari è per questo che lo vende ... un difetto che nemmeno in assitenza sanno risolvere ... a me è capitato con un cell ), molti produttori verniciano le viti perche' cosi' se le si svita inevitabilmente le si graffia e si vede subito.
Non so i sony pero' .
 

Ultimate

New member
giuro che questa delle viti non la sapevo...
:blink:
puoi prendere il seriale del notebook e chiamare Sony, forse ti danno qualche info
 

Gmarco

New member
Eccomi di nuovo qui,
per raccontarvi la fine della storia ovviamente :)
Saro' brevissimo perche' c'è poco da raccontare, il "simpatico" tizio che mi doveva vendere il portatile è stato così "professionale" dal rimandare un po' di giorni la vendita ed alla fine non me lo ha venduto più ...
a parte il rodimento che potete ben immaginarvi la conclusione della favoletta è:
sono andato da pc-city dove ho acquistato (finalmente!) un asus della serie a8sc:

T7500 santa rosa,
2GB ram,
nvidia gforce 8400 G con 128MB dedicata,
HD 150GB s-ata 5400rpm
wifi b/g/n
14"
...
1290 euro

cosa strana non c'è il bt (anche se la asus ha lasciato il tasto bt sopra la tastiera ... )

Una chicca prima di lasciarvi:

disinstallo norton internet security in prova ...
riavvio vista ...
installo avast personal
riavvio ...
vista non parte piu'
GRANDISSIMI quelli della microsoft!

Ciao ciao a tutti