Lordstoner

New member
Ciao a tutti!
ho intenzione verso ottobre di acquistare un bel pc portatile...ma ovviamente sono altamente dubbioso!
usi principali:
giocare,
creare musica,
guardare film.
escluso il punto 3 che mi pare una cosa abbastanza semplice vorrei un consiglio su cosa acquistare..
considerate che viaggio molto percui peso e dimensioni influiscono per non parlare della durata della batteria.
io ho sott'occhio il mac(ma non credo sia utile ai miei scopi)e la serie vaio della sony(ottima credo ma decisamente costosa) percui accetto consigli!
il budget massimo sono 1200 euro.
altra cosa...come sistema operativo ho visto che ovviamente tutti(o quasi) montano vista,ma tutti quelli che conosco mi sconsigliano di tenerlo e di mettere su l'ultima versione di xp.
cosa mi dite voi saggi?
e' davvero cosi pacco vista?

grazie a tutti.
 

ROX

New member
Ci sono tanti tread che parlano di vista....allora diciamo il Mac è costoso ma come autonomia il massimo....considera che con quella cifra ti prendi solo la versione base cioè il macbook...
e per guardare fil non va bene dato che ha lo schermo da 12"...
Se non vuoi un buon HP buttati sugli Asus...
Io ho anche un Sony Vaio quello base da 1000 euri però considera che ha 1GB di ram...il mac ne ha 512MB...
Ora ti conviene buttarti sulla piattaforma Santa Rosa che la serie dv6500 degli HP ha...ha un buon rapporto qualità prezzo....

Mattia
 

ROX

New member
Non è vero che è così pacco Vista.... dipende in che modo lo usi....

Se comunque sei abituato a usare Windows passare a MacOS sarà difficile...sono 2 mondi diversi...Inoltre il prezzo dei Mac è alto per la componentistica che hanno...e le prestazioni a livello di processore e HD sono inferioroi di molto a modelli di stesso o inferior prezzo...

Mattia
 

ROX

New member
Si questo è il mio secondo notebook...è proprio il baby della serie sony vaio...esteticamente è bellissimo...Monta una memoria da 1GB DDR2 ed è un Intel Centrino 2Duo...
Santa Rosa comunque è l'ultima piattaforma uscita che ha sostituito la Napa...se non sbaglio il sony vaio ha 1,73Ghz...

Mattia
 

sonic

New member
i santa rosa sono già sulla gran parte dei notebook. il resto sono scorte di magazzino che venderanno sino ad esaurimento. per questo ti dico che ti conviene prendere un notebook aggiornato e non già vecchio. i processori santa rosa sono distinti dalla sigla T7100, T7300, T7500, T7700. non puoi sbagliare sono tutti dispari.