SHANDRO

New member
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e mi diverto con un notebook da fine 2006.Questo per dirvi che è veramente da poco che armeggio con queste macchine infernali....Ho deciso di mandare in pensione il mio Acer aspire 3610,( in tutta onestà ha svolto un pregevolissimo compito senza tante sbavature!!!)Ma si sa che il consumismo non ha limiti.....Avrei voluto prendermi un Macbook,ma il costo e la paura di trovarsi male con un nuovo sistema operativo mi hanno spinto verso un Sony Vaio vpcf11m1e.
Considerando che per l'utilizzo personale ci scarico foto e filmati miei,magari faccio un minimissimo editing con Photoshop,scarico musica e film ,qualche documento,il semplice navigare in rete, guardarci film.Ecco tutto quello che ci posso fare con il mio NB!!!
Vorrei avere qualche delucudazione da voi in merito a tale macchina, se potrebbe essere troppo visto l'utilizzo limitato e magari se secondo voi ci sono in commercio "attrezzi" analoghi con prezzi abbordabili.
Grazie....:cool:
 

SHANDRO

New member
No,non gioco con il NB e non faccio nulla con il 3d....Mi consigliereste qualche altra macchina invece di spendere dei soldi così su questa???
 

lex

New member
se non giochi puoi risparmiare i soldi della scheda video dedicata, anche se dai 15 pollici in su tendono sempre a metterla

che diagonale minima dello schermo ti interessa?
 

SHANDRO

New member
Mettiamola così:Io vorrei un NB con un bello schermo massimo da 16",forse 17" sono troppo grandi,questo per vederci bene anche i film,magari mi sarebbe piaciuto con una tecnologia led,visto che ci sono a cambiarlo,mi interessa il processore dell'ultime generazioni,(quindi core i5 oppure i3),e che possa divertirmi con le foto,e i video da me fatti.Tutto qui...
Ora chiedo a voi esperti,se magari abbandonassi l'idea del Siny Vaio,quale alternativa valutereste voi? ( Mi hanno parlatyo molto bene di Asus e Toshiba,anche se io quest'ultimo lo scarterei assieme agli Acer,HP.....)
 

lex

New member
qua consigliamo sempre di evitare di fare confronti fra le marche anche perhe' sono fuorvianti. parliamo di modelli che è piu' corretto
 

Sid

New member
scegli qualche modello che ti piace e rientra nel tuo budget e incollalo qui sul forum
si discute di quello
 

SHANDRO

New member
Grazie per il consiglio,ma una ulteriore domanda: che differenza c'è tra un processore Intel core i3 e uno i5?
 

Ultimate

New member
nessuna, sono processori che usano la stessa microarchitettura, cambiano alcune caratteristiche tipo la frequenza ed altro che influiscono sulla velocità della CPU
per queste piccole differenze i Core i3 sono piu' economici e meno potenti dei Core i5 ma il processore in se' è sempre lo stesso