vinpvc

New member
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un VAIO della serie F (VPC-f12z1e).
Ho urgente bisogno di sapere che chipset firewire monta la sua scheda madre (Intel PM55 Express): in particolare sarebbe molto utile per me sapere se si tratta o meno di un chipset firewire della Texas Instruments.
Naturalmente è un'informazione che non compare nelle specifiche.
Ho chiesto direttamente alla Sony e mi hanno detto di chiedere alla Intel.
Ho chiesto alla Intel e mi hanno detto che - dal momento che la scheda madre Intel PM55 Express è un prodotto OEM - viene personalizzato dalle singole case produttrici, quindi è la Sony che deve rispondermi.
Ho chiamato nuovamente la Sony e - dopo un pò di insistenza - mi hanno detto (e più di questo proprio non sanno dirmi) che si tratta del seguente chipset:
ieee 1394 s400 i.link a 4 perni.
Qualcuno di voi per caso sa se questa informazione risponde o meno alla mia domanda iniziale?
Di che chipset firewire si tratta?
E' o non è della Texas Instruments?
Grazie in anticipo
 

Dgenie

Active member
scaricati Lavalys Everest versione demo
fa un report completo delle caratteristiche e ti indica anche il controller Firewire
 

K88

New member
Comunque è molto difficile che sia della Texas Instruments, al massimo può essere un controller compatibile, ma sui Vaio solitamente ci sono i Ricoh.
 

vinpvc

New member
Grazie a tutti! :)
Ho seguito l'ottimo consiglio di Dgenie, che mi ha permesso di scoprire che ha perfettamente ragione K88. ;)
Ho acquistato una FireWire Express Card Digitus DS-31201-1 che ha il chipset Texas Instruments e che dunque mi ha risolto il problema! :D
Aprirei volentieri un Thread Ufficiale sul nuovo notebook nell'apposita sezione (quale?), ma per discutere di cosa in particolare? :confused:
 

K88

New member
Questa è la sezione:
Thread ufficiali e Recensioni - Forum Notebook Italia

Nei thread ufficiali si racconta del proprio portatile (impressioni, pregi, difetti, specifiche tecniche), in modo da aiutare altri utenti nella scelta. Se hai dei dubbi puoi prendere spunto dalle discussioni che sono già state aperte, come questa http://notebookitalia.it/forum/thread-ufficiali-recensioni/13472-hp-pavilion-dv6-3013sl e questa http://notebookitalia.it/forum/thread-ufficiali-recensioni/13311-asus-n73jq