lefantome

New member
Ho comprato questo PC, ma so che la scheda video non è un granchè.

come faccio a sapere ser il pc ha un modulo MXM?

Come scelgo la scheda video nuova?
 

mn7

New member
aprendolo, non so se la presenza del modulo MXM viene rivelata da qualche software di system info. prova con Everest ma ne dubito

comunque mi sa che ha la scheda video saldata, non voglio scoraggiarti, controlla tu stesso
 

Galadh

New member
Quoto, il modo migliore per verificarlo è aprirlo; in questo avere un Asus ti aiuta, perchè hanno una accessibilità superlativa. Basta rimuovere un paio di viti sotto ed hai a disposizione la quasi totalità della scheda madre, tutto northbridge e buona parte del southbridge. Dovrebbe avere modulo MXM di tipo II ma non ne sono sicuro. Assicurati nel caso di sostituirla con una scheda dotata di TDP uguale o inferiore.
 

lefantome

New member
Galadh scritto:
Quoto, il modo migliore per verificarlo è aprirlo; in questo avere un Asus ti aiuta, perchè hanno una accessibilità superlativa. Basta rimuovere un paio di viti sotto ed hai a disposizione la quasi totalità della scheda madre, tutto northbridge e buona parte del southbridge. Dovrebbe avere modulo MXM di tipo II ma non ne sono sicuro. Assicurati nel caso di sostituirla con una scheda dotata di TDP uguale o inferiore.

mi deve sempre arrivare ma s el'apro non perdo la garanzia?

cosa è il TDP?


Il pc così come è wuanto mi può fare +o- a 3d mark 06
 

Galadh

New member
TDP = Thermal Power Design. Se ad esempio la tua scheda ha 50W di TDP significa che lo chassis ed il sistema di ventole e dissipatori consente di dissipare 50W di calore, ma non garantisce per TDP superiori(tra l'altro cambiando scheda perdi la garanzia).
Si il G1Sn ha memorie GDDR3. La tua è una 9500M GS con memorie GDDR3, ed equivale esattamente ad una 8600M GT con memorie GDDR3.
Se apri il notebook puoi vedere che tipo di modulo MXM hai, lo dovresti capire dalla disposizione delle viti e dalle dimensioni della scheda.