thefurious.m

New member
ciao a tutti,
torno a scrivervi perchè sono indeciso sulla scelta del notebook da regalarmi:

ho la neessità dell'acquisto di un nuovo notebook e vorrei acquistare un pc con processore i7.
le scelte più interessanti considerando come parametri

-processore
-scheda video
-prezzo

mi sono sembrate l'acer 5940 e l'asus m60
antrambi montano i7 per entrambi il dubbio è lo stesso

sono notebook o desktop??? o meglio come si comportano quando non ho l'alimentazione....

vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha o che gli ha usati quanto dura la batteria...
naturalmente non intendo nell'uso a pieno carico ma ad esempio in navigazione quanta autonomia ho??? e riesco a vedere un film intero solo con la batteria???

leggevo che l'm60 a circa 90 minuti di autonomia....
ma questo dipende da cosa ci fai...

in conclusione vogllio dei consigli dal punto di vista portabilità di questi pc.
ps alternativa sarebbe un notebook con p8700.

datemi una mano voi del forum....

thefurious.m

New member
purtroppo sembra che mi autogestisco questo tread...
cmq ho saputo da possessori di acer 5940 con i7 che vedendo un blu-ray la batteria è durata 2h.
il produttore suòlla scheda tecnica dichiara 3h...
se durasse davvero 3h in navigazione o in scrittura non sarebbe male...

aspetto sempre info....

Dk87

New member
l'acer http://notebookitalia.it/acer-aspire-5940-8940-piattaforma-calpella-core-i7-6574.html
è sicuramente una buona macchina potente un po' in tutte le applicazioni grazie alla nuova cpu davvero performante quindi davvero da consigliare buono anche per i giochi grazie allla discreta scheda video
l'asus
http://notebookitalia.it/asus-m60j-e-g51j-core-i7-geforce-gtx-240m-6575.html
anche questo davvero performante con scheda video nvidia ma di pari potenza con la soluzione ati di acer quindi entrambi consigliati
gli i7 questi per notebook offrono davvero prestazioni eccezzionali con consumi anche ottimizzati quindi se il tuo problema non è troppo il consumo che in fondo non èpeggiore degli altri anzi! davvero da consigliare

thefurious.m

New member
infatti la scelta è ardua....
inoltre si aggiungono altri 3 modelli che ho scovato oggi:
hp 2040el 2045el e 2056 tutti e tre della serie dv6.
anche se ho letto di molte persone che sconsigliano la serie dv6 dell'hp definendola penosa....

sempre più confuso anche:dry: :dry: :dry:
spero che alla fine non dovrò scegliere un nb con processore p8700

K88

New member
.......solo 80 minuti mi sembra leggermente sopra la media, magari ricontrolla i profili energetici di Windows.
Comunque nel migliore dei casi difficilmente riuscirai a raggiungere le 2 ore: l'hardware utilizzato è molto performante e le dimensioni dello schermo non sono indifferenti, del resto la batteria standard a 6 celle non può fare miracoli.

thefurious.m

New member
ho letto sulla scheda tecnica del 5940g che la batteria dura 3hr.
tuttavia l'unico riscontro che ho avuto sono 2 ore di durata in riproduzione blu-ray.
non ho altre info
:sick:

K88

New member
thefurious.m scritto:
ho letto sulla scheda tecnica del 5940g che la batteria dura 3hr.
tuttavia l'unico riscontro che ho avuto sono 2 ore di durata in riproduzione blu-ray.
non ho altre info
:sick:
Appunto.....sulla scheda tecnica......bisogna vedere durante un reale utilizzo come si comporta: secondo me l'autonomia sarà più o meno la stessa (i componenti hardware sono gli stessi).
La riproduzione di blu-ray è un'attività piuttosto pesante, difficile raggiungere le 2 ore con una batteria standard a 6 celle.

thefurious.m

New member
mi trovi d'accordo ed è x qst che ho aperto il thread...
xò è la prima volta che non trovo risposte...
ci vuole qlc che possiede un 5940g... e ci dice qual'è la reale durata nelle varie situazioni...

visto che ti trovo come sempre disponibile k88 volevo farti una domanda:
secondo te conviene prendere un pc con processore p8700???
quanto guadagno in batteria a parità di schede video???
e quanto perdo in prestazioni???
vale la pena????