ExEcUtIvE

New member
Salve a tutti,
Sono un soddisfatto possessore da due anni di un Asus N61JQ e non intendo sostituirlo per il momento. Oltre che felice possessore, studio all'università che ahimè mi porta ad essere deluso della durata della batteria di questa bestiola (1h e 30m circa) della quale però ne ero pienamente consapevole al momento dell'acquisto..
Dopo quasi 3 anni di università, ho deciso di prendere un ultrabook anche in seconda mano per portarlo in facoltà ed evitare magari di stare attaccato alla presa per tutto il tempo ..
Chiedo a voi, più informati di me sicuramente, qualche consiglio per un buon ultrabook con un bel comparto hardware stando preferibilmente intorno ai 400-500€ (tetto massimo preferibilmente da non raggiungere ).
L'utilizzo dell'ultrabook sarà appunto più di appoggio, dato che il lavoro sporco lo lascerò al mio affidabile n61, non per questo però voglio prendere qualcosa di troppo scadente..
Studio informatica, quindi ci smanetterò comunque un pochino ma credo di essere quasi sicuro di poter evitare prestazioni grafiche particolari e di potermi accontentare anche di una intel come scheda video. Preferirei una cpu del tipo i3,i5 poi ram e hdd sono secondari dato che comunque posso pensarci dopo a fare qualche ritocco..ovviamente il motivo principale per cui prendo un altro portatile è appunto la portabilità quindi la mia scelta cadrà su un 13" e ottima durata della batteria (almeno 5h).
Grazie a tutti per l'attenzione!!
Saluti!
 

Dgenie

Active member
Per il momento non esistono ultrabook che possano definirsi tali fra i 400 ed i 500 euro
la categoria dovrebbe partire da 699-799
con la prossima generazione di ultrabook si dovrebbe partire da 599 ma nella fascia di prezzo fra i 400 ed i 500 euro dovrebbe esserci qualche modello di ultrathin, l'equivalente degli ultrabook ma con processori AMD
 

USBunny

New member
se ti serve batteria a prezzi decenti c'è l'acer timeline x, che non è un ultrabook nel vero senso della parola, però ha la batteria da 8 ore
 

ExEcUtIvE

New member
Per il momento non esistono ultrabook che possano definirsi tali fra i 400 ed i 500 euro
la categoria dovrebbe partire da 699-799
con la prossima generazione di ultrabook si dovrebbe partire da 599 ma nella fascia di prezzo fra i 400 ed i 500 euro dovrebbe esserci qualche modello di ultrathin, l'equivalente degli ultrabook ma con processori AMD
se ti serve batteria a prezzi decenti c'è l'acer timeline x, che non è un ultrabook nel vero senso della parola, però ha la batteria da 8 ore
L'acer timeline x3830t ha i3 (non ulv) è 13", 4gb di ram, usb3.0 e durata batteria indicata circa 9ore...pesa 1,8kg ok non è proprio portatile, ma un po ultra c'è per le caratteristiche che ha per essere un piccolino..ovviamente non pretendo di prendere un asus ux31, mi accontento con questa cifra ovviamente dato che si trova a circa 470€ e magari visto che ho un amico che li vende riuscirei ad averlo a magari una 30€ in meno...
 
Ultima modifica:

ExEcUtIvE

New member
Ho trovato pure questo dell v131 che sembra più scarso dell'acer, ha in più il lettore di impronte, pesa 1,85kg e costa 560€...credo che l'acer rimanga migliore cmq qualità/prezzo..
 

ExEcUtIvE

New member
il V131 non l'abbiamo testato, abbiamo recensito il suo predecessore V130
Recensione Dell Vostro V130 - Notebook Italia
ed il modello da 14 pollici (molto simile) ma della gamma consumer Inspiron 14z
Recensione Dell Inspiron 14Z - Notebook Italia

quest'ultimo potrebbe essere un'alternativa valida anche
si avevo già visto l'inspiron, ma ho paura che le dimensioni crescono troppo..
l'acer ha anche l'ssd e una scheda video dedicata oltre a quella integrata nel processore, che mi dite??
scegliere un macbook air di prima generazione che magari riesco trovare a questo prezzo, secondo voi ne vale la pena?
 

ExEcUtIvE

New member
però comunque i dell mi attraggono...io un tentativo con la dell per il vostro v131 lo faccio...tu o qualcun'altro sapete se chiamandoli a telefono è possibile che mi facciano qualche sconto sul prezzo??
 

ExEcUtIvE

New member
Rieccomi, dopo un giorno torno con delle novità...
Questa volta un vero Ultrabook trovato a 600€...
Samsung Serie 5 530U3BA03 con I5 2367M/4G/500/13.3" ...è un i5 "depotenziato" , con batteria che dovrebbe stare a 6,5h e peso di 1,45KG...non male anche se la cpu non mi convince..e di samsung non conosco la qualità dei notebook...
Cosa ne pensate??rispetto ad Acer 3830T (470€) e Dell V131 (565€)...
Sapete consigliarmi qualcos'altro magari questa volta dai 450€ ai 600€ che abbia ottime caratteristiche (già elencate nel primo post)??