super10

New member
Da come ho capito bisogna contattare la microsoft e fare loro presente che mi serve una copia di windows vista??? Poi loro dovrebbbero inviarmela casa gratis??
 

Galadh

New member
Gratis non credo proprio. I produttori non ti forniscono la tua copia di Vista proprio per avvantaggiarsi di queste cose. Tutti non solo HP. Ora prova a sentire K88, ma penso che una 30ina di euro dovrebbe volare via. Non mi ricordo se procurandoti un Vista pulito ed attivandolo con la tua seriale comprata questo funzioni, potresti provare perchè mi pare che, secondo le ultime voci, per avvantaggiare il passaggio ai 64bit abbiano concepito diversamente la storia della licenza OEM.
 

super10

New member
Scusa k88 ma almeno posso fare l'upgrande??? Lo so pagerei qualcosina, però avrei windows vista pulito a 64 bit. Inoltre ragazzi come posso scrivere alla microsoft???
 

K88

New member
Certo che puoi fare l'upgrade ma costa minimo 150 euro (dalla Home Premium puoi giusto prendere l'Ultimate). Con l'Ultimate dovresti avere la facoltà di avere anche il supporto a 64 bit ma non so se questo vale solo per le versioni retail e non per quelle di aggiornamento.
Per contatte Microsoft usa questa pagina:
support.microsoft.com/?ln=IT
 

super10

New member
150 euro???? Mi sembta esagerato. Io leggendo su internet ho letto che si potrebbe richiedere alla microsoft windows vista home premium a 64 bit con un piccolo sovrapprezzo.
 

K88

New member
No, purtroppo i supporti a 64 bit non possono essere richiesti con i product key OEM ma solo con quelli retail. Infatti se avevi una versione retail potevi richiedere il disco a 64 bit ad un prezzo molto basso come dici.
150 euro è il costo minimo di un aggiornamento da Home Premium ad Ultimate. Successivamente dovrai poi richiedere il supporto a 64 bit dell'Ultimate (però essendo un aggiornamento devi prima informarti se è possibile).
 

Galadh

New member
Scusate se mi intrometto, ma mi era giunta voce che per incentivare il passaggio agli OS a 64 bit, le seriali OEM per notebook dovrebbero a quanto pare essere valide per l'attivazione della versione a 64 bit del proprio sistema operativo (in questo caso se ho capito bene, premium).
Basta procurarsi un DVD di Vista per provare.