super10

New member
Ragazzi ho acquistato un notebook hp pavilion dv7-1020el. Il problema è che per partire, ci mette 2 minuti e mezzo (intendo per caricare il sistema operativo). Ma è normale????
 

K88

New member
No, è un problema dovuto alla copia OEM fornita da HP.
Puoi risolvere in due modi:
1) Effettuando una installazione pulita di Windows Vista
2) Disabilitando l'UAC (una funzionalità di sicurezza di Windows Vista) attraverso il pannello di controllo Account utente e impostando su "Avvio ritardato" il servizio "CyberLink Background Capture Service (CBCS)". Per impostare i servizi bisogna fare click su Start, digitare nell'area di ricerca "Servizi" e fare click sull'applicazione trovata.
 

super10

New member
Scusa come faccio un'istallazione pulita di windows vista??? Il negoziante dove lo acquistato non mi ha dato nulla, ha detto che dovevo crearmi i dvd di backup tramite il pc.
 

Valdey

New member
aggiungo, suggerito su un altro post da k88, di ibernarlo.
l'hp "piccolo" ora si avvia in 18 secondi, il "grande" in 40 :laugh:
 

Valdey

New member
ti devi procurare una copia di vista, se sul tuo c'è vista home premium, ti devi procurara quella, e la installi. sotto il tuo pc trovi il seriale che devi usare sulla tua macchina.

io lo vorrei fare...ma mi spaventa la questione driver!!!!! dovrei rimetterli uno ad uno...e non so da dove partire.
 

Galadh

New member
Colgo l'occasione di indicare i consigli di K88 validi su tutti i notebook HP, presenti su questo thread.
lentezza avvio
Inoltre puoi utilizzare le guide nella sezione articoli per ottimizzare Vista.
Essendo comunque un notebook con Vista, HP offre tutti i driver nel sito di supporto, quindi nel caso installassi un Vista pulito non avresti alcun problema a reperirli.
 

Valdey

New member
Galadh scritto:
Colgo l'occasione di indicare i consigli di K88 validi su tutti i notebook HP, presenti su questo thread.
lentezza avvio
Inoltre puoi utilizzare le guide nella sezione articoli per ottimizzare Vista.
Essendo comunque un notebook con Vista, HP offre tutti i driver nel sito di supporto, quindi nel caso installassi un Vista pulito non avresti alcun problema a reperirli.
sul sito dell'hp ho trovato la pagina con quelli che dovrebbero essere i driver per il mio nb.
metto quelli e sono apposto? o qualcuno capita che se lo dimentichino?