Dadoo

New member
il notebbok dovrebbe essere questo Toshiba Tecra A11-10E:
Tecra A11-10E - Specifiche del prodotto - Toshiba

volevo chiedervi cosa ne pensate del monitor riportato:
Ampiezza schermo : 39.6cm (15.6”)
Tipo : Toshiba HD TFT High Brightness display with LED backlight and 16 : 9 aspect ratio
Risoluzione : 1,366 x 768

pensate che sia di quelli lucidi ? perchè al momento sul mio attuale toshiba ho quello opaco che alla lunga mi da un po fastidio onestamente. pero' passare da un attuale risoluzione di 1280x800 ad una 1,366 x 768 a parita di 15,6'' pensate si noti molto ?

inoltre passerei come processore da un Core 2 Duo T 7250 con RAM 2GB
ad un
Tipo : Processore Intel® Core™ i3-330M
Velocità del clock : 2.13 GHz
Front Side Bus : 1,066 MHz
Cache di secondo livello : 3 MB
RAM: 4GB

sul processore e come prestazioni business di lavoro complessive credo quindi che andrei a migliorare giusto ?
Per lo schermo ho dei dubbi perchè vorrei quello lucido del tipo glossy/Cristal Brithe o come diavolo si chiamano

grazie
 
Ultima modifica:

lex

New member
no fra 1280x900 e 1366x768 cambia nulla
il processore core i3-330m è il piu' scarso del gruppo dei processori per notebook decenti
 

Dadoo

New member
no fra 1280x900 e 1366x768 cambia nulla
il processore core i3-330m è il piu' scarso del gruppo dei processori per notebook decenti
Qui c'è da mettersi daccordo allora.....
perchè c'è anche chi mi ha detto qui nel forum che passando da un:
Core 2 Duo T 7250 con RAM 2GB
ad un:
Tipo : Processore Intel® Core™ i3-330M
Velocità del clock : 2.13 GHz
Front Side Bus : 1,066 MHz
Cache di secondo livello : 3 MB
RAM: 4GB

avrei comunque prestazioni migliori.... che l'i3-330M sia scarso o me interessa poco se già mi soddisfano le prestazioni dell'attulale Core 2 Duo T 7250 con RAM 2GB.
 

lex

New member
non ho detto che è il piu' scarso in assoluto, ho detto che è il più scarso fra i processori decenti
se ti bastava un T7250 ti basterà anche un Core i3-330M
 

Dadoo

New member
@lex.... io continuo a non capirti....
provo a rimettertela in un altro modo:

partimo da questo presupposto:
se mi trovo bene e il software di lavoro / personale che uso mi va bene l'attuale Core 2 Duo T 7250 con RAM 2GB
se passo ad un Processore Intel® Core™ i3-330M, 2.13 GHz, Front Side Bus : 1,066 MHz, Cache di secondo livello : 3 MB e RAM: 4GB

vado a migliorare oppure rimango sullo stesso livello ?
il problema mi si pone solo se andassi a peggiorare le prestazioni perchè in quel caso avrei problemi con il software di lavoro che uso.

inoltre, per il monitor sapete dirmi qualcosa in più ?
Tipo : Toshiba HD TFT High Brightness display with LED backlight and 16 : 9 aspect ratio

qui principalmente mi interessa che sia quello lucido perchè con l'attuale schermo opaco alla lunga mi da fastidio....
 

Dgenie

Active member
dalla descrizione non sembrerebbe un monitor lucido, comunque di regola è il contrario, è lo schermo lucido che alla lunga affatica non quello opaco... forse l'affaticamento che senti ora è dovuto solo ad uno schermo di bassa qualità, ma non dipende dalla finitura
 

Dgenie

Active member
rispondo anche alla tua domanda a Lex
Core i3-330M è superiore al Core 2 Duo T7250
la differenza è netta anche se prendendo processori più performanti come un Core i5 avresti avuto un boost prestazionale molto piu' importante
 

Dadoo

New member
ok grazie Dgenie....
peccato per lo schermo non lucido.... attualmente ne ho uno opaco credo di bassa qualità perchè è di quelli generici....
vero che lo schermo lucido alla lunga affatica anch'esso ma tutto sommato ho visto monitor per i quali riesco a gestire meglio la luminositò.

cmq toshiba per molte serie lascia un monitor di tipo opaco.... bho! staremo a vedere !!

per il processo ok, mi confermi quanto già mi avevano detto, che un i3 è cmq più performante di una precedente serie T7250
 

Dgenie

Active member
perche' la serie Tecra è la serie professionale e sulle macchine professionali si preferiscono ancora gli schermi opachi, a ragione secondo me