alessandrissimo

New member
Ciao a tutti!!

Come da titolo sto valutando di cambiare il mio vecchio notebook (sony vaio vgn-fs485b) e dando uno sguardo sono rimasto indeciso tra questi tre...
Grazie a tutti per le opinioni!!! :)

1)TOSHIBA Satellite A300-1GY:
Prezzo 949,00
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB )
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" Wide TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Megapixel integrata - Bluetooth 2.1 - HDMI - S/PDIF
Scheda video ATI Mobility Radeon HD3650 512MB dedicata
Maggiori specifiche:
http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=1446144&langId=-1&category_rn=1504

2)HP Pavilion dv5-1070el
Prezzo 1099,00
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB )
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - Lettore impronte - Finiture Chrome
Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB dedicata
Maggiori specifiche:
http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=1728324&langId=-1&category_rn=1504

3)ASUS M50Vm
Prezzo 1099,00
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB )
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" Glare
Wi-Fi 802.11a/b/g/pre-n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Mpixel - Gigabit Ethernet - Bluetooth - Lettore impronte
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GS 1024MB dedicata
Maggiori specifiche:
http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=1627574&langId=-1&category_rn=1504
 

Mandi

New member
Ciao!
Hai un bel paniere di scelta (e non sembri sprovveduto a giudicare dalle scelte azzeccate).
Che dire...tutti e tre ottimi, anche se forse (senza forse) Asus e Toshiba sono qualitativamente superiori ad Hp, che comunque sta vendendo benissimo questo modello (non certo scarso).
Per ciò che riguarda Asus credo che il modello in questione sia lo 035 (vado a memoria).

La scheda video meno potente è quella di Toshiba ed invece la più potente la monta Hp.
La scheda video di Asus è invece leggermente inferiore a quella di Hp.
Hp dovrebbe avere anche il Tv-tuner, mentre gli altri no.
Nessuno monta lettore BluRay (solo l'M50 lo ha ma sul modello 036).

Prova a dare un occhio al database notebook di NbItalia: Hp ha introdotto una nuova serie: si tratta della 11xx al posto della 10xx. Poca roba: si tratta solo di piccole migliorìe, tipo la scheda WiFi aggiornata e poco altro (il 1070 monta la "vecchia" scheda, ma non è grave...). Guarda qui.

Toshiba ha APPENA aggioranto i listini, ma vedo che ha tenuto le stesse schede video, quindi nulla di nuovo.

Tu ne preferisci qualcuno?
Li hai già visti di persona?
Pensi di giocarci col Nb?
Ci vuoi guardare BluRay?

Scusa per le domande, ma cerco di capire.
Se me lo chiedessi ti direi su due piedi Asus...senza dubbi...ma dipende anche da cosa cerchi tu...

A proposito di Asus: hai visto la serie Vn dell'M50? Esistono due modelli: M50vn-030 e M50vn-031. Hanno stessi prezzi di quello da te indicato ma una scheda video più performante. Li avevi visti?
 

alessandrissimo

New member
Ciao e grazie per la dettagliata risposta:)

Allora comincio col dirti che tutti e tre i notebook che ho postato sono presi dal listino nel sito internet della media world. Sotto ho messo il link del listino cosi potete vedere anche le specifiche.

Per il discorso della nuova serie degli hp avevi ragione infatti sempre da mediaworld c'è l'
HP Pavilion dv5-1170el allo stesso prezzo di quello che ho messo nel post ossia 1099,00.

Rispondendo alle tue domande riguardanti le mie preferenze e il fatto che li abbia già visti ti dico che non li ho ancora visti ma sono leggermente più propenso alla scelta tra asus e toshiba anche perchè una differenza di 100 € con l'asus e addirittura di 150 € col toshiba non mi sembrano giustificati per l'Hp nè dalla scheda video(che tuttavia è superiore agli altri due) nè dal tv tuner ecc...
Diciamo che l'uso che intenderei farci è quello principalmente di navigare a razzo in internet(e su questo chiedo info su quale tra toshiba e asus lo faccia meglio),giocare ma senza eccessi ( tipo pes,call of duty ecc.. ) poi elaborazione di fogli tramite open office nonchè elaborazioni video con adobe photoshop cs3 e pinnacle studio12 ma ripeto Senza eccessi.
Non mi interessa tanto neanche il BluRay...
Non ti devi scusare per le domande anche ti ringrazio!!non sai quanti dibbi mi levi!!!:)

Dici che per l'uso che posso farne io tra asus e toshiba è giustificata la differenza di 50 euro?

Ciao e grazie per la risposta!!! p.s. link Asus M50v

http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=1627574&langId=-1&category_rn=1504
 

alessandrissimo

New member
alessandrissimo scritto:
Ciao e grazie per la dettagliata risposta:)

Allora comincio col dirti che tutti e tre i notebook che ho postato sono presi dal listino nel sito internet della media world. Sotto ho messo il link del listino cosi potete vedere anche le specifiche.

Per il discorso della nuova serie degli hp avevi ragione infatti sempre da mediaworld c'è l'
HP Pavilion dv5-1170el allo stesso prezzo di quello che ho messo nel post ossia 1099,00.

Rispondendo alle tue domande riguardanti le mie preferenze e il fatto che li abbia già visti ti dico che non li ho ancora visti ma sono leggermente più propenso alla scelta tra asus e toshiba anche perchè una differenza di 100 € con l'asus e addirittura di 150 € col toshiba non mi sembrano giustificati per l'Hp nè dalla scheda video(che tuttavia è superiore agli altri due) nè dal tv tuner ecc...
Diciamo che l'uso che intenderei farci è quello principalmente di navigare a razzo in internet(e su questo chiedo info su quale tra toshiba e asus lo faccia meglio),giocare ma senza eccessi ( tipo pes,call of duty ecc.. ) poi elaborazione di fogli tramite open office nonchè elaborazioni video con adobe photoshop cs3 e pinnacle studio12 ma ripeto Senza eccessi.
Non mi interessa tanto neanche il BluRay...
Non ti devi scusare per le domande anche ti ringrazio!!non sai quanti dubbi mi levi!!!:)

Dici che per l'uso che posso farne io tra asus e toshiba è giustificata la differenza di 50 euro?

Ciao e grazie per la risposta!!! p.s. link Asus M50v

http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=1627574&langId=-1&category_rn=1504
 

Mandi

New member
A questo punto non starei più tanto a cercare il pelo nell'uovo. quindi la differenza di prezzi non la valuterei molto. Non solo: ripeto che questo prezzo per l'Asus M50vm-035 è a dir poco spaziale, tanto è vero che in molti lo hanno segnalato. Io andrei per l'Asus senza tante pippe...considera anche che hai (oltre ai 2 anni di garanzia) anche 1 anno di polizza casko. Che non l'è mia poco...
E' talmente stupefacente il prezzo da dubitare che questa promozione durerà all'infinito (a cosa è legata? Numero di pezzi oppure entro una certa data finirà?).

In realtà il prezzo dell'Hp è buono, e lo è proprio in virtù di questo prezzo Asus. Il suo prezzo sarebbe infatti ben superiore, e non di 1099euro! E' Asus ad essere sottoprezzo!!!

Ti avevo consigliato anche la serie M50VN-030 e 031, ma credo che qui i prezzi salgano. Poco male: la sola diff. è data dalla scheda video un po' più performante.

Ribadisco Asus. Qualitativamente siamo su un altro piano, e se riuscirai a vederne uno (cosa per me maledettamente impossibile) te ne accorgerai in prima persona. E a giudicare da come parli ti vedo molto "uomo da Asus"...;)
 

alessandrissimo

New member
hahahah uomo da asus????che caratteristiche ha l'uomo da asus??:)

Cmq me lo scarti a priori il toshiba quindi..cercherò di vederli entrambi comunque uno di sti gg mi faccio un giro da media world anche se l'asus dubito di trovarlo..

Grazie mille poi ti farò sapere se riesco a vederli:)

Ciao ciao:)