Galadh

New member
Allora in primo luogo tutti hanno la stessa scheda WiFi, di ultima generazione, una Intel WiFi Link 5100AGN. Da ciò ne deriva che sotto questo aspetto sono identici.
Per andare su internet a razzo è vero che serve una discreta potenza computazionale per renderizzare immediatamente le pagine e stare dietro ai comodi del browser, ma con un T9400 questo problema non si pone (nel senso che di potenza ne ha da vendere). Per cui la maggiorparte del "lavoro" lo devi esigere dal tuo provider. E' ovvio che se il provider fornisce un servizio scadente, per quanto possa essere potente il computer, ti dovrai arrendere alla lentezza della linea, alla scadenza dei DNS italiani, e così via.
Certo se eri abituato ad un laptop che per caricare il browser o gestire più schede soffriva, in quel senso si fanno tantissimi passi avanti.
Le tue esigenze sono queste:
"giocare ma senza eccessi ( tipo pes,call of duty ecc.. ) poi elaborazione di fogli tramite open office nonchè elaborazioni video con adobe photoshop cs3 e pinnacle studio12"
Per quei giochi la 9600M GS va benissimo, senza contare che eventualmente è superiore alla HD3650 del Toshiba, e di poco inferiore alla 9600M GT dell'HP.
Quello che mi farebbe propendere immediatamente per un Asus M50Vm (di sicuro non M50Vn, che a troppo in più offre troppo poco in più) è semplicemente lo schermo WSXGA+ da 1680x1050 pixels, cosa spesso sottovalutata ma in questo caso ideale per elaborazioni video e grafica 2D. Area di lavoro di gran lunga superiore rispetto ai 1280x800 pixels degli altri.
Detto questo, peccato che quello da mediaworld sia la solita "truffa".
Non è un Asus M50Vm, ma è un Pro58Vm, ed il prezzo infatti era troppo basso. Basti vedere che lo schermo è un classico 1280x800 pixels.
Quindi in questo caso, o metterei qualcosa in più per prendermi un M50Vm di listino, uno vero (quello non è certo un M50Vm-AK035C, come forse vorrebbero far credere), oppure sceglierei tra i 3 messi a disposizione. Viste le tue esigenze non sarebbe male risparmiare qualcosa prendendo l'ottimo Toshiba. Valuta bene garanzia, ma anche accessori che a te possono interessare.
 

Mandi

New member
Galadh ha scritto:
...quello da mediaworld è la solita "truffa".
Non è un Asus M50Vm, ma è un Pro58Vm, ed il prezzo infatti era troppo basso.
Cavolo: ma allora avevo ragione. Mi sembrava strana questa cosa. a 1099 euro per un M50Vm mi sarei catapultato anch'io!!!
 

Mandi

New member
Asus monta uno schermo WSXGA+ da 1680x1050 pixels...

Beh, il listino ( a parte la sigla WSXGA+) non riporta questa informazione.
Forse la gente semplicemente non "sa" che abbia una simile risoluzione. Io ad esempio sono dovuto andarmelo a controllare (e confermo che il listino non riporta questa info). Ora però dalla sigla lo so dedurre...
 

Mandi

New member
Ad ogni modo io ho visto un X57 credo, e devo dire che la differenza con i modelli più blasonati è lapalissiana.
Non vorrei dire, ma secondo me rischiano di andare in mezzo a rogne anche pesanti se scrivono cose del genere.
 

Aymerich

New member
hai pensato al samsung r710-aso4? per 999 euro presenta una configurazione niente male.. o c'è qualcosa di oscuro come il monitor sull asus?
 

alessandrissimo

New member
Innanzitutto un saluto a tutti gli altri che si sono inseriti nella discussione;

Addirittura queste cose da mediaworld??mamma mia cacchio...Cmq grazie per la dritta!!

Per Aymerich: il samsung che hai citato mi sa che ha uno schermo da 17 pollici quindi non lo prendo neanche in considerazione in quanto lo trovo troppo ingrombrante,cmq ho visto le specifiche e almeno come processore è inferiore rispetto ai 3 modelli che ho postato che montano tutti un core2duo t9400 mentre il samsung monta un p8600 che (dovrebbe) essere inferiore..almeno credo:)
 

alessandrissimo

New member
Altra piccola curiosità, Galadh sei sicuro che anche il toshiba monti la scheda di rete Intel WiFi Link 5100AGN??perchè nelle specifiche non l'ho trovata..
 

Aymerich

New member
Crdo che la differenza tra un t9400 e un p8600 sia veramente marginale, cmq è un 17", anche se pesa poco, quindi capisco che non possa piacere:)