K88

New member
Secondo me è normale considerando l'overclock.....la scheda in quella condizione scalda di più e probabilmente il dissipatore del notebook non ce la fa a smaltire tutto il calore.
Per abbassare le temperature puoi applicare dei dissipatori passivi all'interno (quelli da 12mm, vengono venduti solitamente in set da 4 o più pezzi).
Facendo la prova su un acer 5920 hanno contribuito di molto ad abbassare le temperature, anche se una base a raffreddamento attiva è sempre consigliata.
 

ps2invader

New member
cmq per l'overclock che ho fatto non mi sembra neanche eccessivo il calore considerando il portatile in questione che scalda in maniera impressionante.
io per sicurezza tengo il portatile sotto costante ventilazione ed abbasso di molto le temperature ora cercherò questi dissipatori passivi per diminuire il calore di questo piccolo potente fornello xD XD
 

ilanur

New member
temperatura decisamente ottima. la 8600M è una scheda piuttosto "calda" e può arrivare tranquillamente a 90° in overclock. non c'è da preoccuparsi fino a 95-100°..
però devi spiegarmi come fai a tenerla a 80° in quelle condizioni..
cmq complimenti per gli shaders a 1500, ora non ti resta che ottimizzare un pò, secondo me i 4000 li prendi.
 

ilanur

New member
non va bene, non c'entrerà mai nel portatile.
non puoi comprare quei dissipatori, sono fatti per le schede desktop.
 

ps2invader

New member
Allora finche non mi procuro i dissipatori passivi e la base sto usando dei metodi diciamo fai da te che consiste in un ventilatore a velocità 3 attaccato a sinistra del portatile:laugh: :laugh: :laugh: e poi dipende anche in che regione e citta stai.
per esempio sti giorni a roma nn fa mica tanto caldo
 

ilanur

New member
sto proprio a roma :p
è vero non fa caldissimo sti giorni, però stamattina a villa ada però si schiattava, il sole è proprio a picco.

il ventilatore lo usavo per il fisso, però per ockare in effetti può servire.
k88 ti consigliava dei piccoli dissipatori in rame da applicare sulle ram video ( penso), sono tipo dei rettangoli, devono essere bassi altrimenti non c'entrano, e comunque prima di comprarli verifica lo spazio disponibile.
 

ps2invader

New member
guarda sul portatile serve ancora di più :laugh: :laugh: visto che è chiuso il portatile l'aria del ventilatore riesce a girare su tutta l'area da freddare e diminuisce di tantissimo le temperature finche almeno non si cala in autunno o inverno credo che terrò il ventilatore e comprerò una base di raffreddamento per portatili cosi almeno mi aiuto visto che in inverno se tengo il ventilatore acceso va a finire che apro il portatile e trovo i ghiaccioli e l'orsi polari dentro :laugh: