lepronte

New member
guarda cosa ho trovato sulle faq: se ho capito bene dice che rivatuner si può chiudere e nel caso in cui non sia stato usato per l'overclock si può anche disinstallare



Q: Can I close RivaTuner after changing the driver's settings? Will the tweaks have an effect in this case?

A: Yes, of course. All the driver's settings are stored in the registry so you can safely close RivaTuner or even remove it from your hard drive, but the tweaks will still work. It's not necessary to load RivaTuner at Windows startup in order to apply the changes you have made. The only options which require RivaTuner to reside in memory are the 'Restore clock frequencies after suspended mode' and low level refresh overrider module. The power users may also wish to keep RivaTuner resident in order to use built-in registry editor's and low level diagnostic module's tracking features.



Q: And what about the low level overclocking? Will it work if RivaTuner is not loaded at Windows startup?

A: Yes, it will. The only condition is not to remove RivaTuner's folder from your hard drive. RivaTuner adds itself with the /S command line switch to the autorun registry key when you enable any low level settings (e.g. overclocking or color correction) at Windows startup. When this command line switch is specified, RivaTuner loads itself at Windows startup, executes startup daemon (the procedure that configures startup settings depending on the settings you've made) and unloads itself from memory immediately.






http://www.guru3d.com/category/rivatunerfaq/
 

peppe22

New member
allora guarda per chiarire ancora di piu...io ho da tempo questa softmod e:

-puoi tenere chiuso rivatuner dp la softmod
-NON puoi disinstallarlo,pena la perdita della mod

non ti affidare ad altre fonti perchè qui ormai siamo abbstanzi esperti di softmod;)
 

lepronte

New member
peppe22 scritto:
allora guarda per chiarire ancora di piu...io ho da tempo questa softmod e:

-puoi tenere chiuso rivatuner dp la softmod
-NON puoi disinstallarlo,pena la perdita della mod

non ti affidare ad altre fonti perchè qui ormai siamo abbstanzi esperti di softmod;)
Grazie mille farò come dici anche se la fonte che ho citato è il sito ufficiale di rivatuner
 

peppe22

New member
cmq straquoto il mio amico di "esperimenti" six6

finalmente con la gpu straoccata e la soft mod sto riuscendo a giocare a quasi tutti i giochi a 800x600 dettagli quasi al max!!!prima della mod era un miracolo arrivare a 640x480 dettagli medio/alti!!!

quindi,nell'ultima parte di vita del mio note,il piccolo f3sc ha raggiunto il canto del cigno e sta esprimendo le massime potezialità.ancora piu superiori se ci fosse stata una 8600m gt!!!

pienamente soddisfatto:3 anni quasi e mezzo e ancora vanno quasi TUTTI i giochi!!!!!,cio dimostra la bontà di suddetto sistema:laugh:

resterà ancora con me per un annetto circa,ma in quest'ultima parte nn pretendo piu molto,nn mi arrabbierò se nn andrà qualche gioco,e aspetterò il nuovo piccolo in buona compagnia...

scusate se sono stato cosi profondo ma era doveroso!!:woohoo:
 

peppe22

New member
ovviamente funziona anche la liscia 8400m g(cioè la mia)dopo che effettui la mod se vuoi giocare ancora meglio puoi occare direttamente fino a 652/448 SOLO stai attento alle temperature,se superi gli 80 nn overcloccare perchè se la fai arrivare a 95 la gpu entra in modalità protezione e fa autoabbassare le frequenza perdendo prestazioni !!!
 

peppe22

New member
a me la softmod è servita soprattutto perchè riesco ad aumentare piu le frequenze in overclock...a 8400 liscia arrivavo nnt a 550 scarso e ricordo che a 580 crashava...ora arrivo tranquillamente a 670!!!e ho notato che moddandola a 8500 occo addirittura fino a 700 pieno ma stranamente perdo in prestazioni...cioè ho fps alti ma moooolto stuttering,soprattutto con dirt2;per questo ho rimoddato a 8600m gs
 

peppe22

New member
ragazzi la mia gpu con le mie 3 ventole sotto sta bella fresca quando gioco a 700mhz a 63gradi...mi chiedevo visto che con la mod 8500 è possibile overcloccare addirittura a 750(qualche fps in piu fa sempre comodo) se si potesse aumentare il voltaggio della gpu tramite lo stesso rivatuner...infatti con softmod a 8500 si overclocca di piu per il semplice fatto che il pc vedendola come una gpu da pc fissi le dà un voltaggio piu alto...quindi se riuscissi a portare il voltaggio della mod 8600m gs allo stesso livello della 8500 gt(o poco poco piu alto sino a toccare gli 800mhz) otterrei ancora qualcosuccia vitale per me!!!!
 

piov1984

New member
Scusate io sono al punto in cui nel soft mod si deve portare il bus da 64 a 128 (tutto è andato bene fin'ora) solo che non ho assolutamente idea di che cosa voglia dire quello che è scritto qua

QUOTE/
Nella finestra di RivaTuner dovete andare in "active pixel/vertex units config" e fare click su "customize".
A quel punto settare i bit così:
11110011 00000111 00000000 00000001
QUOTE/

Dove caspita sta "active pixel/vertex units config&quot ?????? non ho assolutamente idea ho provato qualsiasi cosa ma non lo trovo... uso l'ultima versione il rivatunner 2.24.... grazie dell'aiuto sto sclerando!