mapism

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Faby1 scritto:
Ma quindi l'HDMI ti funziona con l'audio senza averlo collegato a nessuna periferica Video tipo Monitor o TV Plasma ecc.
Assolutamente sì. Ma attenzione, la cosa non ti deve stupire.
Uno dei vantaggi della connessione HDMI è proprio la possibilità di veicolare INSIEME sia il segnale audio digitale sia il segnale video digitale (cosa, quest'ultima, consentita anche dalla connessione DVI, che però non gestisce l'audio).
Semmai la cosa bizzarra è che il segnale audio viene inviato dal PC solo quando è attivato il monitor secondario (seppur non collegato).
Su questo non vedo una ragione logica, forse è solo perché il driver è stato sviluppato presupponendo che i segnali (tutti, sia audio sia video) sulla HDMI vengono inviati solo quando c'è un video esterno.
Tra l'altro, normalmente Windows (sia XP sia Vista) non consente di attivare il monitor secondario se non lo "sente" collegato, tuttavia - almeno col mio sintoampli, che è Yamaha - ha rilevato la presenza di una connessione anche video. Che è corretto, perché il sintoampli gestisce audio e video.
Poi, dato che i sintoampli A/V con ingressi e uscite HDMI possono inviare in passthrough al video il segnale che ricevono in ingresso (dal PC, in questo caso), diventa fattibile un collegamento da PC a sintoampli e da sintoampli a TV, con due cavi HDMI, mantenendo la qualità del segnale video e ascoltando l'audio multicanale (decodificato dal sintoampli), senza dover ricorrere a schede audio aggiuntive!
 

enigma

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

beati voi che avete HDMI. per quanto riguarda l'avvio lento, quanto ti dura adesso?
 

Faby1

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

enigma scritto:
beati voi che avete HDMI. per quanto riguarda l'avvio lento, quanto ti dura adesso?
Non ho misurato con esattezza, ma ancora viene la maschera nera dopo avere inserito la password utente e dura ancora circa 1 minuto.

Stasera provo a togliere la verifica utente poi vedo come va

ciao
 

spack88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Faby1 scritto:
enigma scritto:
beati voi che avete HDMI. per quanto riguarda l'avvio lento, quanto ti dura adesso?
Non ho misurato con esattezza, ma ancora viene la maschera nera dopo avere inserito la password utente e dura ancora circa 1 minuto.

Stasera provo a togliere la verifica utente poi vedo come va

ciao
hai per caso anche norton?:whistle:
 

Faby1

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

spack88 scritto:

hai per caso anche norton?:whistle:[/quote]

L'ho disinstallato (assieme a office 2007 home/student)
Ho installato al suo posto Mcaffe Viruscan Enterprise 8.5i

ciao
 

enigma

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

spack88 scritto:
Faby1 scritto:
enigma scritto:
beati voi che avete HDMI. per quanto riguarda l'avvio lento, quanto ti dura adesso?
Non ho misurato con esattezza, ma ancora viene la maschera nera dopo avere inserito la password utente e dura ancora circa 1 minuto.

Stasera provo a togliere la verifica utente poi vedo come va

ciao
hai per caso anche norton?:whistle:
norton appensantisce un sacco..
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Per fortuna il problema dell'HDMI è stato risolto.....
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

enigma scritto:
spack88 scritto:
Faby1 scritto:
enigma scritto:
beati voi che avete HDMI. per quanto riguarda l'avvio lento, quanto ti dura adesso?
Non ho misurato con esattezza, ma ancora viene la maschera nera dopo avere inserito la password utente e dura ancora circa 1 minuto.

Stasera provo a togliere la verifica utente poi vedo come va

ciao
hai per caso anche norton?:whistle:
norton appensantisce un sacco..
Sfortunatamente nella copia OEM di HP non è solo norton che appesantisce. Infatti ho notato che anche disinstallando tutti i software la copia di Windows Vista vuota continua ad andare più veloce.
 

Faby1

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Ciao Raga,
allora ho disattivato il controllo account utente e adesso il boot è un missile

Non ho ancora avuto il tempo di collegare il mio dv6695el al Plasma tramite HDMI per vedere se trasmette sia Video che Audio dalla stessa HDMI.... in compenso stasera ho comprato il cavo HDMI... così spero domani di riuscire acollegarlo.

Qualcuno l'ha fatto???
Che risultati avete avuto???

Ciao
 

mapism

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

K88 scritto:la copia di Windows Vista vuota continua ad andare più veloce.[/quote]Scusa, ma la licenza del preinstallato dà diritto ad avere anche una copia "vuota"?
E come si fa per ottenerla? Nel mio PC c'era solo il preinstallato...