hooligan

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

HDMI è solo video..almeno così sapevo io, lascio la parola agli esperti :)
 

spack88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

per l'avvio lento con vista di questo notebook...consiglio vivamente di levare il controllo utente...l'UAC mi sembra si chaimi...e se c'è norton...di levarlo...sarà una scheggia dopo.. (per non parlare se si avvia xp :p )
 

lab34

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

hooligan scritto:
HDMI è solo video..almeno così sapevo io, lascio la parola agli esperti :)
citoda wikipedia
"L'HDMI è la prima interfaccia non compressa completamente digitale a trasportare contemporaneamente segnali audio e video"
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Si, l'interfaccia HDMI supporta anche l'audio però la scheda del portatile non credo che possa sfruttare questa funzionalità.Personalmente sfrutto direttamente l'uscita SPDIF della Realtek HD Audio (si imposta dal pannello di controllo).
La lentezza dell'avvio dipende dal sistema operativo OEM preinstallato e non da Windows Vista. Infatti installando una vbersione di Windows Vista da zero ci sono netti miglioramenti.
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

PS: per l'uscita SPDIF puoi anche andare in Pannello di controllo > Audio e dall'elenco impostare il "Dispositivo digitale di output (SPDIF)". Dalle proprietà puoi cambiare praticamente tutte le proprietà disponibili (compresi i formati digitali supportati).
 

spack88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

La lentezza dell'avvio dipende dal sistema operativo OEM preinstallato e non da Windows Vista. Infatti installando una vbersione di Windows Vista da zero ci sono netti miglioramenti.
netti miglioramenti ti assicuro che si hanno disattivando quei inutili servizi di windows vista ;)

certo...dopo ho installato vista genuino...e ci sono stati altri miglioramenti...ma la differenza da quando l'ho acceso la prima volta, a qunado ho disattivato quei servizi...si notava..e di parecchio (penso che era il norton...ma anche l'uac faceva la sua parte ;) )
 

mapism

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

K88 scritto:
PS: per l'uscita SPDIF puoi anche andare in Pannello di controllo > Audio e dall'elenco impostare il "Dispositivo digitale di output (SPDIF)"
Mannaggia, è quello che ho fatto, ma il sintoampli non "sente" nessun segnale.
Comunque, per restringere un po' il campo, mi confermi che lo stream audio digitale non viaggia sulla hdmi ma va sull'uscita della cuffia? E sulla 1, la 2, o entrambe?
Inoltre, io ho un cavo terminato da una parte col jack da 3,5mm (ma stereo, non mono), e dall'altra con i due RCA stereo.
Pensavo che potesse veicolare anche il segnale SPDIF, ma niente, ho provato sia col canale DX sia col SX. Non è che per qualche motivo che mi sfugge è necessario il jack mono?
PS: come driver, ho installato l'ultima versione disponibile sul sito HP (6.0.1.5494 A) - tra l'altro, nel control panel il bottone "configura" non è attivo, e nel bottone "proprietà", oltre ai formati, vedo che come "Informazioni sul connettore jack" dice "Connettore jack ATAPI interno"... MAH...
Scusa se ti tampino, ma visto che dici di esser riuscito a farlo funzionare, sei la mia speranza!!!
 

mapism

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Novità dell'ultimo minuto: dopo prove interminabili, posso confermare che sul DV6560EL, l'audio digitale viene inviato sull'uscita HDMI !!!
Ormai ero quasi convinto che l'uscita SDPIF venisse inviata alla presa cuffie.
Anche perché sapevo che su alcuni PC - a dire il vero senza HDMI - funziona così, cioè che la presa cuffia può switchare da analogica (per attaccare cuffie o entrare in stereo su ampli esterno) a digitale (SPDIF).
Invece, almeno ripeto sul DV6560EL, la presa HDMI funziona come dovrebbe, cioè veicolando anche l'audio digitale.
La ragione stupidissima per cui finora non ero riuscito a farlo funzionare era che non ho collegato (per ora) un monitor esterno, quindi il cavo HDMI lo avevo collegato in ingresso al sintoampli ma senza preoccuparmi della parte video, e non c'era niente da fare, non arrivava nemmeno l'audio.
Stasera ho provato, quasi per sbaglio, ad attivare il monitor secondario (che non esiste, perché il cavo HDMI entra solo nel sintoampli ma non "prosegue" poi per un altro monito), ed ecco il miracolo!
Si è messo a funzionare perfettamente l'audio digitale.

Quindi, riassumendo per chiunque possa essere interessato:
1) l'audio digitale sul DV6560EL va sulla porta HDMI. A dire il vero non posso escludere che esca ANCHE dalla presa cuffie, però non credo, e comunque io come dicevo prima non sono riuscito a farlo "sentire" all'ampli.
2) per attivare l'audio - una volta attivato sul control panel, ecc., come spiegato da K88 - occorre ANCHE attivare il monitor secondario, anche se non collegato al PC.

Grazie comunque a tutti per le indicazioni ricevute!
 

Faby1

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Ma quindi l'HDMI ti funziona con l'audio senza averlo collegato a nessuna periferica Video tipo Monitor o TV Plasma ecc.

Ma se collego il notebook alla TV al plasma con HDMI secondo me dovrebbe inviare solo il segnale video e non entrambi!!!!!!

Comunque non ho ancora provato, vedrò di comprare il cavo HDMI e di collegare il mio dv6695el al mio TV al Plasma.... poi vi farò sapere

Ciao

P.S. Per quanto riguarda il boot iniziale di Vista, volevo solo informarvi che ho disinstallato sia Norton che Office preinstallati, ma continuo a tenere attiva l'autentificazione sia tramite password che tramite impronte digitali. (posso provare a disabilitare la verifica Utente, forse troverò qualche miglioramento)
A parte questo per momento mi sembra spettacolare!!!!!