K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

spack88 scritto:
salve...nella prospettiva di un dual boot xp-vista, ho installato ora xp...

spero di ritrovare i software indispensabili nella cartella swsetup che ho salvato...

per i driver...ho scaricato la cartella zip in fondo alla discussione...e non ci sono grandi problemi...però...

1) dovrei aggiornarli...ma come faccio a sapere su che sito andare, che modello cercare...ecc? ho aperto con drivemax e ce ne sno diversi da aggiornare..

2) ho un problema alla tastiera..qualche volta (quindi non sempre) mentre digito le lettere, mi si sposta il puntatore il vari posti su dove sto scrivendo...è normale? problema di driver o incompatibilità?
Per aggiornarli non è proprio semplicissimo....tranne che per la scheda video (basta andare su laptopvideo2go.com). Per gli altri dovresti fare delle ricerche su google o direttamente sui siti dei produttori (realtek, ricoh, ecc...). Per la tastiera credo che si tratti di una cosa normale, di solito dipende dalle applicazioni o dai processi che sono attivi nel momento in cui scrivi: se ottengono un focus (anche se la finestra non è visibile) può succedere che il cursore esca dall'area del testo.
 

spack88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

ma non è che esce dall'area di testo.....magari mi torna una o due righe sopra... e continua a scrivere da li...sembra che alcuni tasti siano settati come freccia su..freccia giu..ecc :unsure:
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Questo è sicuramente strano...non dovrebbero esserci questi problemi: i driver della tastiera sono quelli standard Microsoft quindi sono quasi impossibili problemi di incompatibilità. Prova con un ripristino di sistema.
 

spack88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

oppure probabile che quel problema me lo dava solo con un programma?

anche se non mi ha mai dato problemi, ne su vista, ne su xp (o meglio..solo su xp su questo portatile!)..

il programma in questione è dev-cpp
ad esempio qui non sembra dare problemi.. :unsure:
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Dev C++ in genere non utilizza layout di tastiera particolari, dovresti fare delle prove per capire i tasti problematici. Se utilizzi spesso combinazioni di CTRL o di ALT (anche per inserimento di caratteri speciali) potrebbe dipendere da quello: alcune combinazioni sono differenti rispetto alle comuni applicazioni Microsoft.
 

spack88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

nono...capitava durante la digitazione di lettere normali...e infatti metà parola la ritrovavo in una riga..e l'altra sopra... (quindi niente caratteri speciali..niente simboli...solo lettere comuni)

se mi capita, vedo con che parole di preciso me lo fa...dato che tra poco mi metterò a lavoro :laugh:
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

OK.....l'unico modo è fare delle prove. Strano però, su Dev C++ non mi è mai capitata una cosa del genere. Prova prima a fare una reinstallazione mettendo l'ultima versione non beta.
 

spack88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

ieri sera non mi ha dato problemi..cioè..solo due volte..ma le lettere erano casuali....
non vorrei che sia dovuto al touchpad, magari troppo sensibile...infatti l'ho disattivato e non ho avuto + problemi...anche se devo dire che quando scrivo non lo sfioro neanche... (nel frattempo mi ci ha fatto due volte anche ora...mentre scrivevo...quindi non c'entra nulla il dev..)
bho :(
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

Prova ad installare gli ultimi driver synaptics e a regolare la sensibilità....
 

lab34

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion DV650

non so se l'argomento era stato già preso e se sono OT ma volevo chiedervi quali sono di preciso le differenze fra la serie HP Pavilion dv6500 e la serie HP Pavilion dv6600?