mark81

New member
Zurlat scritto:
Ciao a tutti,
da stasera sono un possessore del fantastico Asus G2,
ma subito dopo l'accenzione ho avuto una grande delusione, infatti monta Windows Vista.
Secondo voi mi conviene tenermi il vista o posso passare al vecchio xp?? ci sono problemi di compatibilita ?

Aspetto il vostri consigli
grazie per l'aiuto
almeno provalo...poi se non ti piace fai un bel formattone. Mi sembra strano che non ti abbiano già proposto di formattare tutto ed installare Linux:lol:
 

irfo85

New member
salve volevo sapere come vedere i caznali digitali od analogici sul mio G2.
Scusatemi ma sull'argomento sono all'abc.
ditemi cosa collegare
grazie
 

Unbreakable

New member
Lo compro???

Ciao a tutti,
sto decidendo di acquistare un portatile, e sono rimasto estasiato dalla ricca dotazione dell' Asus G2... però ho qualche dubbio... mi occupo di web design e programmazzione, gli applicativi che userò saranno Photoshop, Dreamweaver, Flash... magari qualcosina di 3D.... il G2 è un notebbok fatto per giocare ma non penso che ci giocherò molto... ci lavorerò...
le cose mi mettono dubbi sono le seguenti:

- è vero che la Ram massima supportata è di 2 GB? Ho letto su un'altra recensione che è così, sul sito Intel però, sulla scheda tecnica del chipset usato dal G2 mi sembra di capire che la Ram supportata è di massimo 4GB... che mi dite?

- XP Media Center??? Ora che Windows Vista è uscito non è obsoleto comprarsi un pc con il Media Center?

In definitiva la cosa che più mi spaventa è che la Ram non si possa incrementare... spendere 1800 € per un pc che non può essere aggiornato mi sembra un azzardo... tenendo conto che Vista si ciuccia di suo 1GB di Ram...

La cosa che mi orienta verso il G2 è la presenza di tante belle cazzate che non mi serviranno per il lavoro tipo digitale terreste, possibilità di acquisire i video, schermo da 17, design fantastico.... boh... attendo consigli... Grazie
 

lex

New member
Re:Lo compro???

dall'uscita di Windows Vista tutti i notebook Asus vengono distribuiti con il nuovo sistema operativo, credo che nel tuo caso possa trattarsi di Windows Vista Premium...
se, nel negozio dove acquisterai, dovessero avere ancora modelli con preinstallato Windows XP allora hai a disposizione l'upgrade gratuito
 

mn7

New member
Re:Lo compro???

Il chipset dell'Asus G2, il Mobile Intel® 945 PM Express Chipset supporta finoa 4GB di memoria
 

mark81

New member
Re:Lo compro???

Unbreakable scritto:
Ciao a tutti,
sto decidendo di acquistare un portatile, e sono rimasto estasiato dalla ricca dotazione dell' Asus G2... però ho qualche dubbio... mi occupo di web design e programmazzione, gli applicativi che userò saranno Photoshop, Dreamweaver, Flash... magari qualcosina di 3D.... il G2 è un notebbok fatto per giocare ma non penso che ci giocherò molto... ci lavorerò...
le cose mi mettono dubbi sono le seguenti:

- è vero che la Ram massima supportata è di 2 GB? Ho letto su un'altra recensione che è così, sul sito Intel però, sulla scheda tecnica del chipset usato dal G2 mi sembra di capire che la Ram supportata è di massimo 4GB... che mi dite?

- XP Media Center??? Ora che Windows Vista è uscito non è obsoleto comprarsi un pc con il Media Center?

In definitiva la cosa che più mi spaventa è che la Ram non si possa incrementare... spendere 1800 € per un pc che non può essere aggiornato mi sembra un azzardo... tenendo conto che Vista si ciuccia di suo 1GB di Ram...

La cosa che mi orienta verso il G2 è la presenza di tante belle cazzate che non mi serviranno per il lavoro tipo digitale terreste, possibilità di acquisire i video, schermo da 17, design fantastico.... boh... attendo consigli... Grazie
se hai cosi' tanti dubbi perchè non ti indirizzi su un altro notebook? I portatili per gamers hanno LED, case con un design aggressivo, funzioni varie che attirano il pubblico dei giocatori ma che paghi.
Troverai sicuramente un portatile, della stessa Asus o di altre marche, con la stessa dotazione e prezzo leggermente inferiore
 

Unbreakable

New member
Re:Lo compro???

si, i dubbi sono parecchi... tra le altre cose continuo a trovare informazioni contrastanti sulla Ram che secondo me non è espandile... perchè su questo sito specifica che non ci sono slot di espansione e sul sito di mediaworld[/url] nel video promozionale parla di Ram On Board... che se non dico una cazzata dovrebbe essere integrata in qualche modo e quindi non espandibile...
questo è il dubbio principale...
 

Unbreakable

New member
Re:Lo compro???

si, i dubbi sono parecchi... tra le altre cose continuo a trovare informazioni contrastanti sulla Ram che secondo me non è espandile... perchè su questo sito specifica che non ci sono slot di espansione e sul sito di mediaworld[/url] nel video promozionale parla di Ram On Board... che se non dico una cazzata dovrebbe essere integrata in qualche modo e quindi non espandibile...
questo è il dubbio principale...
 

mn7

New member
Re:Lo compro???

si, anche a casa mia "ram on board" significa saldata, ma e' una cosa che viene fatta quasi esclusivamente su notebook ultraportatili, mi sembrerebbe davvero una stranezza se avessero messo una memoria saldata sulla mobo di un notebook cosi' voluminoso!

cmq io mi sono limitato ad accertare che il chipset supportasse 4 GB