gufo

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

sonic scritto:
magari qualcuno di buon cuore può scrivere una guida raccogliendo tutti sti driver e la pubblichiamo direttamente qua. in effetti è fastidioso scaricarsi tutte queste parti..pero' dobbiamo ringraziare gufo per l'interessamento!
:laugh:
bè, io ce li ho tutti questi file sul mio pc, se qualcuno conosce un host per mettere 234 MB ditemelo...
ho anche altri 494 MB di altri driver presi dall'ftp dell'acer.. posso mettere anche quelli (intanto vi posto il link per scaricarli: ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/)..
 

Ultimate

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Nello per Linux la soluzione più comune è installare un bootloader, Lilo o Grub...sono quelli piu' usati
 

nello

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Ultimate scritto:
Nello per Linux la soluzione più comune è installare un bootloader, Lilo o Grub...sono quelli piu' usati
Grazie x la risposta,ma leggendo un po' il funzionamento dei due bootloader,mi è parso di capire ke devo cmq avere linux in una partizione.
allora il mio problema è : come creare questa partizione?
posso utilizzare la gestione disco di vista o un programma qualsiasi di partizioni?
e poi la partizione finale da 3Gb si deve cancellare o no?
perkè se nn sbaglio sto acer ha 4 partizioni e son tutte e 4 primarie e nn ne posso avere più di primarie,se ho capito bene.

scusatemi se sembro un po' tonto,ma nn sono un virtuoso della materia in questione.

Grazie x l'estrema pazienza e gentilezza
 

Kasuga

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Grazie mille Gufo x il link ai driver x XP!!! Era da 2 giorni che li cercavo (x problemi con rapidshare). Se non ti spiace, se ho qualche problema durante l'installazione, posso chiederti qualche delucidazione? Spero vivamente che vada tutto liscio, ma x esperienza so per certo che qualche problema lo riscontrerò. Solo una domanda adesso: i driver dell'ftp di Acer sono tutti i drivers necessari x l'installazione?
Ciao, Kyosuke.
 

gufo

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Kasuga scritto:
Se non ti spiace, se ho qualche problema durante l'installazione, posso chiederti qualche delucidazione?
Certo, chiedi tutto quello ke vuoi ;)

Solo una domanda adesso: i driver dell'ftp di Acer sono tutti i drivers necessari x l'installazione?
Mi sembra di si... l'unica cosa mi sa ke non ci sono i driver intel sata, ma li trovi tranquillamente in giro..
 

Jake La Furia

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

C'è qualcuno qui che è riuscito a installare Vista e Xp sul 5920G riuscendo comunque a far partire l'Acer Arcade a PC spento??
 

massi.82

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Jake La Furia scritto:
C'è qualcuno qui che è riuscito a installare Vista e Xp sul 5920G riuscendo comunque a far partire l'Acer Arcade a PC spento??
quoto...prima di mettere xp vorrei sapere se posso mantenere tale funzione!

:blink:
 

massi.82

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

Jake La Furia scritto:
C'è qualcuno qui che è riuscito a installare Vista e Xp sul 5920G riuscendo comunque a far partire l'Acer Arcade a PC spento??
quoto...prima di mettere xp vorrei sapere se posso mantenere tale funzione!

:blink:
 

thegodfather

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

ciao a tutti!!per prima cosa grandissimo forum!!!grazie alle vostre dritte sono riuscito a mettere xp sul mio 5920!!come conclusioni posso dire ke xp è nettamente + fluido ma ho trovato seri problemi col blutooth mentre su vista va una favola...ho un problema e spero ke possiate aiutarmi...
dopo aver installato xp sono ritornato a vista col dvd di ripristino quindi ho tutto installato driver/programmi...non trovo nulla per abilitare l hdmi o la s-video...ancora non ho provato a collegare i cavi ne al pc ne al televisore (magari appena li collego risolvo :d ) ma mi kiedevo appunto come mai non ho trovato un programmino ke gestisce l uscita video...magari c è e non so io come fare...ke dite???

ps ho letto ke qlc cercava sto pc a poco prezzo io l ho preso da new price a 1340e versione 602 :cheer:
 

enigma

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

l'uscita HDMI si abilita da sola, una volta collegati i cavi, come una semplice uscita TV. insomma io non ho mai usato un driver per gestire quelle cose..
l'acer 5920 è in offerta a 999 euro in questi giorni...