Myst

New member
salve ragazzi
ho da poco comprato il nootebook 5920 e per ora mi trovo benissimo,
vorrei sapere se facendo il dualboot elimino vista mettendo xp o posso scegliere ogni volta quale sistema operativo voglio ?
scusate la mia ignoranza
grazie
 

pegasus

New member
certo, all'accensione il sistema ti chiede se vuoi Xp o Vista. per me è la soluzione migliore, così nel frattempo fai un po' di pratica sul nuovo sistema operativo..
 

thegodfather

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

capito per l hdmi devo collegarlo a tv e vedere se si abilita in auto mentre per quanto riguarda la s-video???
 

Myst

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

ho paura che combino qualche cavolata e rovino tutto e poi sembra un po' complicato, non so. Pper quanto riguarda la connessione internet ancora non sono riuscito a collegarmi come mai?
io ho un modem della aethra di preciso lo starmodem ho installato i drive in vista li riconosce pero' nell'atto di collegarmi non succede nulla sta in eterno con la scritta in collegamento, forse è un po' vecchiotto il modem per il vista? anche se mi si installano i driver?
 

luca1987ge

New member
visto che c era tt una recensione su questo modello volevo chiedere se ci si trova gia installato il softwere di works e word ?
ultima cosa se nn ci fosse cn windowas vista la versione di works del 2003 andrebbe bene cmq ?
grazie x le risp
 

nick69

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

ciao a tutti, complimenti per il forum, quasi perfetto ;)
volevo chiedervi se le seguenti cose che mi sono state riferite sono vere o false:

25 motivi per non farsi un Acer Aspire 5920

1- Webcam integrata da 0,3 Mpixel, circa un quarto di un telefonino di fascia economica.

2- La porta USB 2 sul lato destro del PC è così vicina al lettore CD che, se utilizzata, impedisce l'apertura del vano.

3- Fantascientifica retroilluminazione rossa della tastiera che non è supportata da Windows Vista.

4- Nessun CD/DVD di ripristino. Acer consiglia di crearlo al primo avviamento, peccato che richieda 40 Gb e il masterizzatore non supporta il blue ray (quindi è impossibile crearlo).

5- Speciale garanzia Acer. Risoluzione problemi in massimo 2 ore (seguendo i vari asterischi si scopre che è effettivamente vero presso i centri di assistenza selezionati. Il più vicino è a Taiwan). In ogni caso è fornita la garanzia vessatoria illegale di un anno. Acer istruisce i venditori che il modello Europa, con 2 anni di garanzia, venga maggiorato di 99 euro.

6- Supporti dello schermo sottodimensionati, il monitor vibra anche quando qualcuno vi cammina alle spalle.

7- Memoria speciale Intel per abbassare i tempi di avvio di sistema. Ci impiega 74 secondi, circa il 20% in più di un portatile economico

8- Hard Disk 200 Gb 5400 giri dichiarati, in realtà sono 4200 giri. Il protocollo SATA non è supportato da XP, chi migrerà verso XP avrà un hard disk anni 80.

9- Driver non forniti e periferiche OEM rendono la migrazione a XP assolutamente complessa.

10- La mancanza di drivers anche nel sistema operativo obbligano a non rimuovere i vari pacchetti di Acer dal disco fisso, per un totale di 49 Gb di sistema (da sottrarsi ai 200 Gb di hard disk)

11- I tasti di accesso rapido sul lato sinistro sono di tipo meccanico mentre sul lato destro sono sensibili al tocco elettronicamente. Questo perchè a sinistra la temperatura della tastiera arriva a 60 gradi.

12- Mouse Pad sensibile progressivamente al tocco, reagisce alla polvere come al tocco. Il disegno errato della Pad ha reso necessario un pulsante per bloccare il puntatore in caso di impazzimenti. Che purtroppo non funziona con Vista.

13- I tasti funzione sono associati a programmi preinstallati e non sono riprogrammabili. Ovviamente i programmi a cui sono associati non sono rimovibili. Preparatevi a masterizzare con CD/DVD Maker 7 nel pieno rispetto dei diritti di autore.

14- Durata della batteria con riproduzione DVD 74 minuti

15- Schermo Transflective che rende inutilizzabile il monitor in caso di illuminazione ambientale.

16- L'eccessivo calore prodotto dalle periferiche trasforma il bianco panna della tastiera in beige in poco tempo. Acer non sostituisce in garanzia.

17- Lo schermo è così datato che Vista non lo riconosce, limitandone la risoluzione.

18- Memoria video di tipo datato e memoria fisica video disponibile di soli 256 Mb. Il massimo dei FPS è 33, decisamente basso per giochi 3D

19- Ultimo classificato nei test ufficiali di Multimedia multitasking test.

20- Ultimo classificato nei test ufficiali di Adobe Photoshop CS3 image-processing test.

21- Ultimo classificato nei test ufficiali di Apple iTunes encoding test.

22- Ultimo classificato nei test ufficiali di 3D gaming performance.

23- L'eccessivo calore si infiltra nel retro del monitor causando un deterioramento e un oscuramento dei pixel di oltre il 60% nei primi 4 mesi di vita, calcolandone un uso medio. In altre parole, il monito ha una vita stimata di 800 ore.

24- E' presente una uscita video HDMI dalla quale esce un comunissimo segnale video (non HD).

25- Peso in ordine di funzionamento tra i più alti del mercato.

ciao e grazie
 

nico

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer Aspire 5920

mi sembra che fra queste 25 motivazioni abbiano trovato spazio anche leggende metropolitane e informazioni tendenziose che anche io che non ho il notebook in questione posso controbattere:

punto 4) i CD di ripristino ormai non li dà quasi nessuno. L'utility di backup e ripristino di Windows Vista è in grado di utilizzare più supporti
5) la garanzia europea è dovuta dal rivenditore non dal produttore. La garanzia del produttore di 1 anno è in linea con quella offerta da quasi tutti i produttori. L'unica eccezione che mi viene in mente adesso è Asus che offre 2 anni standard (per sua scelta, non per imposizione di legge)
7) su intel turbo memory c'è bagarre, se cerchi nella sezione News del sito se n'era parlato, ma il modulo lo produce Intel, non Acer
8) è pura fantasia la parte su XP-SATA
9) è vero ma anche questo ècomune a tutti i produttori. Se vuoi il supporto per XP comunque Acer lo offre su alcuni modelli della serie professionale Travelmate
10) ???? non l'ho capito.è un po' confuso
12) il pulsante per bloccare il touchpad è comunemente adottato su molti notebook di molte marche. serve a disabilitare il touchpad per evitare tocchi involontari quando si fa lavoro di battitura alla tastiera
13) chi ti impedisce di rimuoverli? al max perderai le funzionalità che offrono, ma non c'è nulla di inamovibile
15) è un inconveniente comune a quasi tutti i display lucidi,chi piu' chi meno
17) i pixel di uno schermo sono quelli, non li puoi aumentare e diminuire a piacimento. la risoluzione che intendi tu dipende dalla scheda grafica
18) la scheda grafica Nvidia è una discreta scheda grafica di fascia media di ultima generazione. anche qui, la stessa scheda grafica viene adottata su molti altri notebook di molte altre marche
19, 20, 21, 22) E chi li certifica questi test? esistono test fatti da questo o quello ma non esistono test ufficiali. nella recensione pubblicata qui ci sono i risultati dei test condotti dagli autori della review,mi fido di quelli
23) considerando che il notebook è stato lanciato a Maggio non so quanto possa essere affidabile una statistica "nei primi 4 mesi di vita", bisognerebbe trovare un campione abbastanza numeroso di persone che hanno comprato questo portatile appena uscito.... mah

sul resto magari puo' risponderti chi ha preso questo notebook