Ingbastaard

New member
@valerio17
come ti ho già detto nell'altro post Valerio per giocare a crysis in high serve una 8800, niente di più niente di meno.
oppure puoi giocare anche a 800*600 e mettere high con una 8600 o 8700, ma
primo stai sicuro che nel bel mezzo della battaglia vai sotto i 20 fps;
secondo a quella risoluzione si "splatta" parecchio la grafica.


:evil: :evil: :evil: :evil:
 

Ingbastaard

New member
se non erro la dimensione della ram video incide sulla dimensione delle texture che possono essere caricate, influisce solo marginalmente sulle prestazioni video globali.
La differenza fondamentale Valerio è sul tipo di ram, ovvero se devi scegliere tra una 8600 con 512 Mb di DDR2 e 256 di DDR3 scegli la seconda, molto più performante per i giochi.
Evita tutti i note che usano turbocache o simili se vuoi giocare (usano infatti DDR2).

:evil: :evil: :evil:
 

Ingbastaard

New member
PS: in scala crescente di "potenza" trovi le schede con i suffissi GS, GT, GTS, GTX, ULTRA.
La differenza sta nelle frequenze di esercizio dei core, delle ram, nel numero di vertex shader presenti, ecc.
 

Ingbastaard

New member
valerio17 scritto:
casualmente ho trovato su youtube un video, http://it.youtube.com/watch?v=3pjyyaDJmFk , che dimostra alla fine la medio-alta qualità della suddetta scheda video :silly: Comunque grazie del vostro prezioso aiuto
Non ti fidare dei video su Youtube valerio17, non ti danno certo l'idea di quanto fluido un gioco possa andare con una data scheda video.
Mi pare che un utente del nostro forum stesso avesse propri filmati di gioco sul youtube per mostrare "quanto bene andava via l'asus G1", ma a parte il carattere spiccatamente autocelebrativo della propria macchina guardare un filmato che già di suo è intorno ai 20 fps di un gioco magari a sua volta catturato con FRAPS (programma che già rallenta i giochi dovendo in parallelo creare uno stream video) non serve proprio a nulla.
Vedere dal vivo "live in full effect" è la soluzione migliore.
Per la 8700 cmq è una buona scheda, ma crysis ci gira cmq massimo a dettagli medi (1024*768), inoltre quoto ilanur: quella del filmato è grafica a livello high e non gira fluida su una 8600 GT neanche se giochi con tutti i santi al tuo fianco.
:evil: :evil: :evil: :evil: