Six6

New member
Il 25 marzo si avvicina... avete configurato i Vostri Notebook a dovere? Acquistato il Notebook più Enthusiast possibile? :D

Saluti
Six6
 

peppe22

New member
provatooooooo(non chiedermi come hihih)...1366x768(risoluzione nativa per capirci)@advanced(ovvero il 2 dei tre step grafici)e siamo sempre a livelli belli fluidi visivamente(non apro fraps xk poi mi faccio i flip)...non ho mai visto nulla del genere,è qualcosa di strepitoso,soprattutto in certi punti *.*...in ogni caso ho analizzato per bene i 3 step grafici...gamer offre una grafica piu che dignitosa ma da advanced in su si vedono i muscoli del motore...su hardcore c'è solo il depht of phield su TUTTA la scena(ma già va bene su avanzato)e mi sembra un precisione maggiore delle ombre...per il resto l'uno vale l'altro!
 

Six6

New member
provatooooooo(non chiedermi come hihih)...1366x768(risoluzione nativa per capirci)@advanced(ovvero il 2 dei tre step grafici)e siamo sempre a livelli belli fluidi visivamente(non apro fraps xk poi mi faccio i flip)...non ho mai visto nulla del genere,è qualcosa di strepitoso,soprattutto in certi punti *.*...in ogni caso ho analizzato per bene i 3 step grafici...gamer offre una grafica piu che dignitosa ma da advanced in su si vedono i muscoli del motore...su hardcore c'è solo il depht of phield su TUTTA la scena(ma già va bene su avanzato)e mi sembra un precisione maggiore delle ombre...per il resto l'uno vale l'altro!
Bene ;)

Saluti
Six
 

spiderbo

New member
sbav...sbav....
sto resistendo del prenderlo perche prima voglio fare anche il warhead ma sara dura aspettare.....almeno spero che quando lo prendero sia sceso almeno un po di prezzo....(speranza vana:D)

peppe intanto grazie per le spiegazioni dell altro giorno... ma mi incuriosiscono molto i tre step grafici...se nn chiedo troppo e ne hai voglia ti va di postare un paio di screen per vedere le varie differenze tra gamer.. adv...ecc...
ma nn voglio farti fare uno sbattone esagerato....

grazie...
 

peppe22

New member
Crysis 2 Graphics Tweaks and Comparison | bit-gamer.net

come vedi dagli screen,non cambia praticamente nulla...una precisazione:

loro chiamano spesso extreme(hardcore),very high(advanced)e high(gamer)...in pratica il livello di dettaglio piu basso è uguale all'high di crysis,per questo lo hanno chiamato cosi...nella review spesso c'è anche lo screen di confronto con xbox360,che stando a quanto detto dai big di crytek,dovrebbe essere settata su un livello di dettaglio basso-medio @720p
 

spiderbo

New member
bel sito comparativo....grazie...
alla fine....di grandi differenze nn ne ho viste....dettagli come dice il sito
un altra considerazione a cui nn ero giunto è che il livello grafico di partenza del 2 è il medio dell1 e nn corrispondono...difatti mi sembravano molto belle le immagini del 2 per essere allo step grafico piu basso rispetto all 1...

che dire....
me lo prendo appena ho un po di tempo poi vediamo.....al massimo mi facci le ossa qui sul note e poi un domani conun fisso decente lo rigiochiamo al max

grazie peppe
 

Six6

New member
bel sito comparativo....grazie...
alla fine....di grandi differenze nn ne ho viste....dettagli come dice il sito
un altra considerazione a cui nn ero giunto è che il livello grafico di partenza del 2 è il medio dell1 e nn corrispondono...difatti mi sembravano molto belle le immagini del 2 per essere allo step grafico piu basso rispetto all 1...

che dire....
me lo prendo appena ho un po di tempo poi vediamo.....al massimo mi facci le ossa qui sul note e poi un domani conun fisso decente lo rigiochiamo al max

grazie peppe
Provato poi ? :)

commenti?

Saluti
Six
 

spiderbo

New member
Provato poi ? :)

commenti?

Saluti
Six
ciao six
ti rispondo con un ni ti spiego:
per me i titoli crysis sono il top come vg e quindi sto aspettando il momento giusto per giocarlo in modo tranquillo spendendoci il tempo che ci vuole, nn voglio giocarlo a sessione di 30 50 min alla volta, poi voglio farlo alla difficolta massima....pero...
nn potevo tenere la limited in scaffale e cmq è installata e gia fatta partire per configurare tutto...gia messa la patch che ti da 4 menu in grafica avanzata, ho gia pronto il tool che ti permette di avere regolazioni piu fini tipo il fov, hdr, bloom ecc.... e ho anche pronti un paio di autoexec fatti da me da provare ma:

leggendo in giro penso che cmq cambi abbastanza poco basta vedere degli screen di differenze tra le 3 modalita grafiche che sono in game quindi niente tipo il vecchio c1 quindi sicuramente provero a vedere che succede con i miei auto e quello che fara il tool

diciamo che ho fatto praticamente l inizio fino ad aprire la 2 porta che ti butta all esterno con una visione piu d insieme in modo da controllare le differenze e vedre un po di fps con molta roba sul monitor

personalmente penso che , a parte risulati insperati con le mie "mod", penso che lo faro tutto al secondo step grafico con fps da 10/15 a 20/25 a seconda delle situazioni...mi sembra il miglior compromesso per la mia piccola 5470oc

come mod sicuramente provero a mettere su il texture pack di maldo per il c2 e nulla piu anche perche finche il sand3 nn sara smanettato per bene mod serie tipo c1 nn se ne vedranno....

cmq per quel poco che ho giocato e ma piace come gioco...naturalmente è soggettivo, ma a me fa impazzire e nn capisco chi gli da addosso di brutto praticamente per texture nn all altezza e mancanza dx11....mah....
 

spiderbo

New member
Signorin nanocatalizzati buon giorno

qualche news sul titolone in oggetto

allora beh prima alcune considerazioni sul gioco...
six mi ha stuzzicato e in mancanza di un fps da giocare ho deciso di partire con l avventura c2.
che dire a me il gioco piace tanto, ho letto tante critiche praticamente su tutto i vari comparti ma io mi sento di esprimere un parere piu che positivo su tutto, ma andiamo nel dettaglio:

certo c'e meno fisica rispetto ai predecessori ma da dire che cmq si è una citta di cemento e mattoni a differenza di un isola con baracche quindi una riduzione ci sta

a me piace molto come hanno evoluto la tuta 2.0 sicuramente meno intuitiva rispetto a c1 ma piu " completa e personalizzabile"

molto carino e innovativo (per crysis) il sistema di copertura introddotto nel 2

molto valida l ia ho provato a post umano ma è impossibile per ora sono sceso di un gradino ma rimane molto ostico quindi penso onde evitare di fare lo stesso punto 100 di volte di scendere ancora cmq per me migliorata

*alcune note dolenti (risolte vedremo dopo)
texture: si in effetti sono abbastanza piu brutte e semplici piatte rispetto al 1

* crysis 2 quando usci doveva supportare dx 11 ma cosi nn fu ed usci in dx9


e ora la ciliegina sulla torta:

da oggi sono disponibili in d/l il pack di dx 11 che promette effetti moooolto interessanti tipo tassellation, pom. ssao ecc.....circa 500/600 mb

e in piu ci sono 2 texture pack da scaricare:
1 ufficiale crysis di circa 1.5gb ( quindi cmq destinato a schede dotate di buona vram) e una mod di texture di maldo modder che ha fatto un suo texture pack di circa 500 rar e 600 scompattati

devo ancora provare tutto ma:

il pack dx11 e il text da 1.5 sono gia disponibili per il d/l ma per attivarli bisogna aspettare l arrivo della patch 1.9 c,q penso per sett prox.

invece il pack si maldo è gia pronto solo che bisogna sostituire l exe 1.8 (patch) con l exe 1.1 (originale) e aggiungere 2 stringhe nelll autoexec cosi da rendere tutto attivo
cmq spiegazione sul blog di maldo

spero di aver fatto cosa gradita
 

peppe22

New member
cavoli da quanto tempo non entro a leggere le discussioni...sfortunatamente prima del 13 non ho assolutamente tempo ma cmq le mie impressioni erano le stesse delle tue...a me la grafica piaceva parecchio,al di là delle texture, me lo sono giocato senza smanettamenti vari a advanced sui 25/40 fps...sinceramente ho voglia di rigiocarmelo,penso che dopo il 13 lo rimetterò su e vi dirò qualcosina di più...un saluto raga :)