anghelvs

New member
salve,ho un acer 5920g con una 8600GT.Misurando la temperatura della gpu dopo appena 15minuti di gioco(unreal 2004)la temperatura segnata da HWMonitor era di 92°....:S volevo sapere se è tutto nella norma oppure la temperatura è realmente troppo alta...
Ringrazio tutti anticipatamente ;)
 

K88

New member
Come temperatura è alta però trattandosi di un aspire 5920 può rientrare nella norma. Se il processore ha una temperatura inferiore a 70 gradi non è un problema di dissipazione, quindi basta acquistare una base a raffreddamento attivo per mantenere basse le temperature durante il gioco.
 

anghelvs

New member
ok,grazie ;) ...inoltre volevo sapere se in caso di temperatura troppo elevata il pc si spegne automaticamente per evitare guasti,altrimenti se esistono programmi in grado di monitorare e avvertire se le temperature raggiungono livelli critici...
 

Galadh

New member
Io comunque aprirei il notebook per dare una pulitina, se il notebook lo hai da qualche mese e non lo hai ancora pulito. Prima dell'estate è sempre meglio dargli una spolverata.
 

Ultimate

New member
a me sembra alta
e trattandosi di GPU e non di CPU non so se scattano quei meccanismi protettivi a tutela della CPU.
ti consiglierei di vedere come sta dissipata la scheda e se noti che sta dissipata male, allora intervieni tu
 

anghelvs

New member
tempo fà avevo sentito parlare di alcuni programmi per monitorare la sk.video dove è anche possibile impostare la temperatura limite,raggiunta la quale si viene avvisati...perchè hwmonitor non ha questa funzione,e quindi mentre gioco andare a controllare mi viene un poco scomodo...
 

anghelvs

New member
inoltre,seguendo il consiglio di Galadh ho provato a smontare il notebook per dargli una bella pulita dalla polvere,ma ho trovato 2 copri vite,posti sulle viti centrali del pannello che copre tutte i componenti(gpu,ramecc...),che sembrerebbero incollate,e mi è venuto il dubbio se la loro rimozione potesse far cadere la garanzia....voi avete notizie a riguardo?
 

Galadh

New member
Non saprei bisognerebbe vederle. Su tutti i modelli che ho avuto in mano non ne ho mai visti.
Come software per avvisare il raggiungimento di una temperatura con segnale acustico c'è RivaTuner.