suppamacs

New member
Ciao, io ho il 5920g col t7500 e la tua stessa scheda video... FEAR quasi al massimo dett dopo 15-20 minuti mi blocca tutto per protezione temperatura.. Ho installato EVEREST per monitorare le t° e mi sono accorto che la ventola parte alla velocità massima solo superati i 95°...assurdo..come assurdo è il sistema di raffreddamento di questo notebook..
Aprilo pure togliendo quei due tappini, la garanzia non decade.
Ho provato ad ovvare al problema una base ventiata ma non cambia tanto poichè è nel fondo praticamente ermetico il problema..al centro acer di zona ho ordinato un fondo originale che modificherò per dare maggior portata alla ventola principale (che ha un'entrata ridicola rispetto all'effettiva superficie di aspirazione) e poi pensavo di creare nuove aperture su ram e scheda video. Dai un occhio alla scheda: ha una piastra radiante che non può respirare servita esclusivamente da una heatpipe che arriva ad un mini radiatore davanti alla ventolina sul lato sinistro del comp. E' ridicolo mettere una scheda video così prestazionale e non pensare a smaltirne correttamente il calore, maledizione!! Serviva una ventola dedicata. 95°..tzè..
Comunque la nuova base mi arriva tra una decina di giorni poi aggiorno.
Ciao
 

Degan

New member
guarda io ho un acer come il tuo da un mese poco meno..e ti posso dire che dopo4ore di gioco con medieval2total war con tutti i dettagli al max la scheda mi dava 83come max...e quando sono uscito stava a 78...non è che magari lo hai tenuto appoggiato sul letto o sul divano??
 

NikoCT86

New member
ciao ragazzi,mi sono registrato proprio adesso x raccontare le mie esperienze,allora:io ho un acer 5920 g con la 8600 M gt con crisis la temperatura mi è arrivata fino ai 94 gradi,la mia paura è..posso aver danneggiato qualcosa??la scheda funziona ,ho fatto ank il 3d mark 2006,e mi ha fatto 3846,puo capitare che si rompe qualcosa nonostante funzioni?magari mi riduce le prestazioni,nel senso ke prima dei 94 gradi poteva farmi girare meglio i giochi?oppure quando si rompe,si rompe e basta??
 

K88

New member
Non preoccuparti, la temperatura era effettivamente alta ma non dovrebbe essere successo niente, sopratutto se questa temperatura è stata mantenuta sulla scheda per poco tempo.
La temperatura limite di funzionamento è di 120 gradi, dopo questa temperatura ci sono rischi di danneggiamento ma in questi casi di solito il danno causa il mancato funzionamento di tutta la scheda.
 

NikoCT86

New member
wow che prontezza!!!grazie!cmq ho notato una cosa,ho installato i driver 169.28 ma mi capita che la scheda non passa dalla modalità low power 3d a quella performance,cioè nn passa dai 400mhz di clock agli 800,scondo voi a cosa è dovuto?come posso rimediare?quali altri driver posso mettere??
 

K88

New member
I driver moddati solitamente non sono sviluppati per avere un buon rendimento in fatto di energia poichè nella maggior parte dei casi sono tutti driver per schede video desktop che poi vengono adattati alle schede video per notebook. Quindi può capitare che la scheda rimanga nella modalità di massime prestazioni o di minime prestazioni, anche perchè poi XP non ha una gestione ottimizzata del risparmio energetico e quindi non è in grado di gestire in modo adeguato i consumi della scheda.
Per andare bene dovresti andare a tentativi.