13ciccio87

New member
Beh se il processore è migliore è una buona cosa però l'archos non saprei.

oggi sono andato al MW e la hanno i tablet in esposizione e accesi, ho provato:
- Mediacom 810c 140€ (sembra molto reattivo il touch, ma niente 3G mi pare)
- Sony tablet s 299€ (beh si commenta da solo)
- Intreeo tablet 79€ (lentissimo come touch)

Dell'olipad ne parlano tutti male perchè non è upgradabile e le mod fino ad ora disponibili non sono perfettamente calzanti, quindi mi fa storcere un pò il naso (già solo il fatto di doverlo moddare).

Sono indeciso tra l'aspettare e vedere le prossime uscite, oppure prendere uno di quelli che sto tenendo d'occhio, ormai il blackbarry è no sicuro.
 

13ciccio87

New member
Salve a tutti scusatemi il tremendo OT ma che ne pensate degli acquisti su ebay con bonifico bancario? vi sembra abbastanza sicuro? posso recuperare i soldi se mi truffano? riguarda sempre l'acquisto del tablet, però non vorrei pagarlo e poi perdere i soldi perchè non sono neanche pochi.
Grazie
 
ciao 13ciccio87,

io sono ebay dipendente, compro tutto li dalle macchine fotografiche ai pc e non per ultimo il mio fido sony vaio.
Posso dirti che con carta di credito prepagata sei tutelato in toto dal sistema paypal a cui puoi fare sempre riferimento per ogni problema e per ogni dubbio su eventuali transizioni dubbie.
Certo è che anche il venditore deve avere credenziali attendibili tipo negozio riconosciuto.
Non parlerei di feedback in quanto ne ho sentite di micidiali, comunque sia mettiti prima in contatto con il venditore e discutete della cosa, capisci subito con chi hai a che fare.

buon week end e buon acquisto

topo della notte
 

13ciccio87

New member
il venditore è molto disponibile e molto cortese, e mi ha detto che la paypal non la può offrire perchè sta passando alla versione business e quindi per ora solo bonifico bancario.
Purtroppo l'asta ha pochi pezzi quindi più aspetto e meno ne trovo.
Ho provato a chiedere se mi può fare un contrassegno ma non credo accetti perchè tanto li vende comunque quindi fare contento me non è necessario.
Vorrei sapere se con il bonifico bancario riesco a recuperare i soldi in caso di truffe, oppure c'è il modo per fregarmi anche con quel metodo.
 

13ciccio87

New member
o_O mi hai rimesso la stessa risposta di prima, che fra l'altro non risponde alla mia richiesta in quanto chiedo consigli sul bonifico bancario e non sulla paypal, quello lo so chè è sicuro, ma ebay non copre più i pagamenti con bonifico.
 
acquisti con bonifico bancario: Pagamenti e Spedizioni: eBay.it Community

no no scusa ma non so per quale motivo è partita la stessa risposta di prima, comunque sia ti ho postato il link di ebay dove appunto ti consiglia fra le righe cosa fare:
in parole povere è difficilissimo recuperare i soldi da un eventuale truffa da bonifico, è la banca che si adopera per questo ed è difficile che succeda.
Poi ti do il mio smodato parere poi sarà la persona più onesta del mondo ma io non rischierei la storia del business non mi sfagiola neanche un pò.

ciao

topo della notte
 

13ciccio87

New member
ho letto, capisco cosa vuoi dire.
Mi ero fatto attirare dal fatto che era un venditore professionale e che questo in qualche modo fosse una piccola garanzia.
 

K88

New member
Solitamente alcuni venditori evitano PayPal perchè ci sono le commissioni, quindi in alcuni casi inventano delle storie (spesso poco credibili) per concludere la vendita in altro modo. In qualsiasi caso il bonifico è piuttosto sicuro come metodo di pagamento (il venditore ti deve fornire i dati del suo conto corrente e la banca deve per forza aver identificato il suo cliente a patto di non essere stata raggirata in qualche modo), inoltre se hai la partita IVA di questo venditore professionale puoi eseguire un controllo qui: Agenzia Entrate - Partite IVA Comunitarie
E' vero comunque che con PayPal puoi risolvere eventuali problemi molto più velocemente, però secondo me con un bonifico è difficile che mettano in piedi una vera e propria truffa (in questi casi credo che chiedano un bel trasferimento di denaro o una ricarica postepay non tracciabili invece di andare a rischiare con le banche).