13ciccio87

New member
Salve forum, vorrei chiedervi cosa ne pensate di questo tablet che ora è in offerta a 119 euro su un sito di intermediazione.
Purtroppo nel mondo del tablet ancora non ci sono molto connesso e quindi districarmi è un casotto.
Avreste altri tablet entro i 200 euro da consigliarmi?
 

K88

New member
Non dovrebbe essere male in rapporto al prezzo, quindi se ti serve solo come dispositivo secondario per navigare su internet e fare poco altro allora va bene.
Però secondo me è una produzione cinese di qualità mediocre, quindi le plastiche e l'assemblaggio secondo me non saranno eccellenti (potrebbe essere piuttosto delicato come dispositivo, ma se lo tratti bene non dovresti avere problemi), inoltre anche lo schermo dalle specifiche non mi sembra il massimo (non come sensibilità ma come visualizzazione). Per il resto mi sembra ok, il sistema Android dovrebbe offrire un buon numero di applicazioni aggiuntive e se non sbaglio ha anche l'HDMI.
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
Ci ho pensato a lungo sull'acquisto o meno e sono arrivato alla conclusione che è meglio spendere un pò di più ed evitare queste cinesate (danno solo un mese di garanzia), lo prenderei più che altro per:
- Navigare (wi-fi meglio 3G)
- Svago (giochi)
- E-mail e scrittura testi (ed sms se ha il 3G)
- Videochiamata con skype, msn, e quant'altro (quindi velocità e fotocamera decenti)
Vorrei che la batteria non devo caricarla ogni giorno (come per i miei cellulari) e che mi duri nel tempo, lo compro ora e vorrei potermelo far durare anni e anni potendo sempre installare la versione android più recente.

Per questo motivo avevo spostato la mia attenzione su modelli più commerciali e marchiati da produttori più seri ed affidabili.
Girando ho trovato questi, che ne pensi K88 (e gli altri lettori)?
1. Blackbarry playbook 200-250€
2. Olivetti olipad (mi pare 250 euro)
3. Anoil Novo 7 130€
4. Mediacom 810c 140€
5. Archos G9 220€

Puntualizzo che so che blackbarry e olivetti sono i migliori, ma gli altri possono essere una alternativa che mi permette di fare quello che voglio senza problemi? oppure mi conviene spenderli 250 euro e prendere il blackbarry o l'olipad?
 

K88

New member
Il Blackbarry playbook è buono ma il sistema operativo non mi convince: non ho mai visto la versione dell'OS per tablet, ma quello degli smartphone è limitato quasi come iOS e il numero di applicazioni disponibili non è molto elevato. Quindi credo che sia da preferire l'olivetti, che ha un sistema operativo android. L'Archos G9 si trova più o meno sullo stesso livello, ma temo che l'assistenza possa essere problematica (già sono difficili solo da acquistare). Gli altri due secondo me sono di qualità paragonabile all'imito.
 

13ciccio87

New member
K88 grazie mille per i tuoi pareri che considero come oro.
Volevo dirti che oggi girando sul web ho trovato una buona notizia e una brutta notizia sul playbook.
Quella buona è che hanno inserito codice android dentro il loro OS per far installare app compatibili fino alla versione 3.2 di android (e questo lo rende molto appetibile) la brutta però mi avverte che sono stati trafugati 5200 tablet (in america) e l'articolo dice di fare attenzione a prezzi troppo invitanti, ma mi domando, se io ne acquisto uno rubato inconsapevolmente la garanzia non me la danno?

Poi non riesco a capire che processore abbia il playbook, perchè l'olipad ha un tegra 2 (quindi cpu e gpu integrate nel chip) ma il playbook mi dice che c'è solo il processore del tegra 2 ma la scheda video non riesco a capire qualce sia.

Inoltre il playbook è nuovo con garanzia 24 mesi (250 euro) mentre l'olipad è usato e non so (perchè non ho chiesto) quanto sia la garanzia residua. Io direi che se il playbook è con processore tegra 2 è un affare, è blackberry, ha anche il 3G e il GPS quindi mi ingolosisce non poco, però se devo buttare i miei soldi preferisco tenermi il mio caro notebook e fare l'acquisto del tablet più avanti, ho saputo che sono in arrivo parecchie novità e anche prezzi abbastanza buoni.
 

K88

New member
Non so, preferirei comunque un Android puro che un ibrido Blackberry: hanno delle politiche che non condivido (come ad esempio il contorto sistema per le e-mail).
Comunque se acquisti inconsapevolmente un device rubato non ti danno la garanzia inoltre puoi passare dei guai (anche se non è colpa tua), quindi se vuoi andare sul sicuro prima dell'acquisto fatti inviare il codice IMEI o il SN per eseguire un controllo. Inutile dire che bisogna diffidare da prodotti offerti a prezzi troppo bassi rispetto al valore di mercato.
Il Playbook non è Tegra 2, utilizza un chipset TI OMAP 4430 quindi ha un processore Cortex-A9 1 GHz dual core e una GPU PowerVR SGX540 (il controller di memoria inoltre è dual channel). E' quindi più performante dell'Olivetti, anche se teoricamente non di molto.
 

K88

New member
Il prezzo non mi sembra male, però comunque il TI OMAP 4430 del Playbook dovrebbe essere migliore come prestazioni ed è più recente di un anno. Quindi secondo me è meglio provare a cercare un tablet basato su questa piattaforma se ti interessa la longevità.
 

13ciccio87

New member
Non ci sto capendo niente ero partito che volevo spendere poco e sono arrivato a fare un pensierino al tablet della sony, il playbook non credo me lo prendo perchè non voglio prendere cose illegali.
 

K88

New member
No, non mi riferivo infatti al playbook ma ad altri tablet basati sempre sull'OMAP 4430 come ad esempio l'Archos 101, anche se come ti dicevo ho dei dubbi sull'assistenza.