Dk87

New member
L'archos ha qualche freccia in più al suo arco, ma l'apad credo perde il confronto con il creative da 10pollici che in realtà non è da sottovalutare, un dispaly capacitivo ha dei pro e contro solo le dita possono utilizzarlo, niente pennini guanti o oggetti non conduttivi, minore resistenza agli impatti, range di funzionamento con temperature e umidità inferiore a un resistivo, inoltre la cpu del creative supporta bene la multimedialità:
ZiiLABS ZMS-08: processore grafico per video Blu-Ray - Notebook Italia
L'unica pecca del creative secondo me rispetto all'archos è nel 720p conta che comunque haila stessa risoluzione (1024x 600)e del non ancora sembra uscito aggiornamento a froyo.
Quindi se ti piace l'archos è un buon modello ma il creative non ha troppo da invidiare e direi essere meglio di un apad
 

frank10

New member
Solo che non hanno il GPS.
E' possibile utilizzare il GPS dello smartphone?

Dato che dovrei comunque usare il 3G dello smartphone Windows mobile 6.1 e usare il tethering.
 

frank10

New member
Sì, l'ho visto, però mi sembra che non abbia HDMI se non con la docking station e poi ha Android 1.6 oltre W7. Più che altro sono specifiche provvisorie, non complete.
Ma poi sarà disponibile forse nel Q1 2011 e penso si andrà sui 500€.

L'altro modello G-tablet con Android 2.2 l'hanno addirittura ritirato dal mercato! Un po' come il Folio...
Insomma stanno un po' tutti aspettando Android 3.0.
 

Sid

New member
vero, i tablet Android 2.3 non sono felici, conviene aspettare Android 3.0
ormai ci siamo, se ne parla al CES ai primi di gennaio
 

pensieri1989

New member
Ciao a tutti! Avrei intenzione di farmi un tablet con l'uso principale di prenderci gli appunti all'universit, ovvero di usarlo come un quaderno, naturalmente 10'' e batteria dalla grande autonomia andrebbero bene, ma poi vorrei usarlo anche per navigare e chattare. Avevo in mente l'Ipad ma ho visto che ce ne sono di buoni anche a meno di 500 euro. Voi cosa consigliate? Ho letto in questo thread vari marchi ma non so tra questi quale fa meglio per me.
Grazie!
 

pensieri1989

New member
Grazie della risposta, ho letto la recensione, ma non si parla di poter scrivere sullo schermo. Lo schermo è capacittivo, si può scrivere con il pennino?
 

frank10

New member
Allora il CES è passato, ho letto un po' di recensioni e sono un po' deluso.
Nel senso che ci sono molti modelli in arrivo, ma se ne parla a marzo-maggio o oltre.
Di Android 3.0 in realtà non si è visto nulla fuorché una demo del Motorola, ma appunto solo un video dimostrativo, anche qui se ne riparlerà forse in estate.
Alcuni modelli sembrano belli ma saranno piuttosto costosi, sui 500€ o più se con W7.

Insomma, in conclusione, OGGI e a breve non mi sembra ci sia nulla di nuovo rispetto a dicembre.
Ho due possibilità:
mi accontento di un modello tipo

epad zt180-02 resistivo con Android 2.2, 512MB-4GB Ram, 1080p 650gr 189€

o un

Archos 101 capacitivo 256MB-8GB RAM sempre con 2.2 720p 480gr a 100€ in più,

oppure aspetto fino a settembre con i nuovi modelli, dato che mi interesserebbe di più ora fino a marzo oppure appunto da settembre in poi.
L'archos mi attira, però ho letto che è un po' scadente di finiture e lo schermo non è un granchè come angoli di visuale, e il 720p. Anche i 256Mb sono un po' pochi: adesso li fanno con 512 anche in vista di android 3.0.
Boh. che mi dite?