Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Innanzitutto mi scuso se l'argomento era già stato trattato (ho provato con un cerca e non ho travto un thread specifico recente).
Sono a chiedere il vostro aiuto per sapere quale, per vostra esperienza diretta, sia la marca con assistenza migliore.
Un breve preambolo (neanche tanto breve, saltate pure se non vi interessa) per spiegarvi i perchè della mia richiesta (può essere utile a chi è in procinto di un acquisto): poco più di un anno fa ho comprato un HP dv9024ea, lo avevo scelto anche perchè l'assistenza avrebbe dovuto essere delle migliori (lo uso anche per lavoro), e ne sono stato più che contento finchè non si è rotto (molto probabilmente la scheda video: può capitare, non ne ho fatto una tragedia).
Contatto l'assistenza HP, che dopo avermi fatto fare le prove di rito, si convince che è guasto e dice che mi farà contattare dal reparto logistica per il ritiro tramite corriere del mio notebook.
Qui cominciano i primi problemi, dopo 10 giorni ancora nessuno mi aveva contattato, ma è bastata una mail al customer-care per sbloccare la situazione.
Dopo una settimana dal ritiro mi arriva un SMS di avviso che il computer è riparato e che mi sarà consegnato entro due giorni lavorativi (ho pensato veloci ed efficienti .... che illuso).
A partire da questo momento è cominciata la serie delle mie disavventure.
Visto che il computer non arrivava, ho cominciato a chiamare per avere notizie; dal call center di hp dicevano che il computer era partito, da quello del corrire (UPS) mi dicevano che non era mai stato prelevato, e mi hanno rimpallato in questo modo per un paio di giorni.
Visto che il corriere consegna in 24 ore ed erano passate due settimane, sono riuscito a convincere l'operatore di HP che il computer non era partito, e a quel punto mi hanno assicurato, dopo attenta verifica, che non era mai partito e lo avevano ancora loro.
Visto che dopo alcuni giorni ancora non arrivava, mi sono rivolto fiducioso al customer-care, e grazie a loro ho scoperto che lo avevano spedito alla persona sbagliata (forse un negozio di Brugherio) già prima che mi dicessero che lo avevano ancora in magazzino.
Cominciavo ad essere moderatamente furioso, ma speravo che la vicenda si avviasse a soluzione .... mi sbagliavo.
Per una settimana mi hanno fatto credere che avevano mandato il corriere a recuperarlo, senza riuscire a darmi un numero di tracking della spedizione per poter verificare, poi, visto che i tempi risultavano inverosimili anche per il più disorganizzato dei corrieri (e non credo che UPS o sia), hanno accampato problemi al loro sistema informatico (non ci fanno una bella figura, sono l'assistenza di HP).
Lunedì scorso mi chiamano, per dirmi che finalmente il corriere ha ritirato il mio computer (dovunque esso fosse) e che sarebbe arrivato in 1, massimo 2 giorni (sempre senza riuscire a darmi un numero di tracking).
Dopo una settimana ancora non è arrivato nulla, ho passato la giornata al telefono senza riuscire a entrare in contatto con la logistica (sono sempre occupati, ma vi posso assicurare che ho telefonato vermente molte volte, e sono rimasto in attesa molto a lungo; l'impiegato che smista le chiamate è sempre molto gentile, così come il ragazzo che mi ha risposto al customer-care, ma non sono riuscito ad ottenere una risposta certa nemmeno supplicando).
A questo punto mi trovo nella necessità di avere un portatile, senza sapere il destino del mio (se oggi ne compro uno nuovo e fra una settimana mi torna il mio, è comunque un problema, non è che ho soldi da buttare)
Alla luce di questo, sono consapevole che l'assistenza perfetta non esiste, che la sfiga quando si accanisce ce la mette tutta, che un solo caso di pessima assistenza non fa testo, ma mi sono sentito preso in giro oltre ogni limite, senza che il problemafosse risolto.
Mi stò comunque preparando per comprarne uno nuovo, e sono disposto a sborsare qualcosa in più per avere un'assistenza di buon livello, ringrazio tutti quelli che sapranno darmi un buon consiglio (la singola esperienza personale non è sempre significativa, ma in un forum con molti utenti spero comunque di farmi un'idea).
Innanzitutto mi scuso se l'argomento era già stato trattato (ho provato con un cerca e non ho travto un thread specifico recente).
Sono a chiedere il vostro aiuto per sapere quale, per vostra esperienza diretta, sia la marca con assistenza migliore.
Un breve preambolo (neanche tanto breve, saltate pure se non vi interessa) per spiegarvi i perchè della mia richiesta (può essere utile a chi è in procinto di un acquisto): poco più di un anno fa ho comprato un HP dv9024ea, lo avevo scelto anche perchè l'assistenza avrebbe dovuto essere delle migliori (lo uso anche per lavoro), e ne sono stato più che contento finchè non si è rotto (molto probabilmente la scheda video: può capitare, non ne ho fatto una tragedia).
Contatto l'assistenza HP, che dopo avermi fatto fare le prove di rito, si convince che è guasto e dice che mi farà contattare dal reparto logistica per il ritiro tramite corriere del mio notebook.
Qui cominciano i primi problemi, dopo 10 giorni ancora nessuno mi aveva contattato, ma è bastata una mail al customer-care per sbloccare la situazione.
Dopo una settimana dal ritiro mi arriva un SMS di avviso che il computer è riparato e che mi sarà consegnato entro due giorni lavorativi (ho pensato veloci ed efficienti .... che illuso).
A partire da questo momento è cominciata la serie delle mie disavventure.
Visto che il computer non arrivava, ho cominciato a chiamare per avere notizie; dal call center di hp dicevano che il computer era partito, da quello del corrire (UPS) mi dicevano che non era mai stato prelevato, e mi hanno rimpallato in questo modo per un paio di giorni.
Visto che il corriere consegna in 24 ore ed erano passate due settimane, sono riuscito a convincere l'operatore di HP che il computer non era partito, e a quel punto mi hanno assicurato, dopo attenta verifica, che non era mai partito e lo avevano ancora loro.
Visto che dopo alcuni giorni ancora non arrivava, mi sono rivolto fiducioso al customer-care, e grazie a loro ho scoperto che lo avevano spedito alla persona sbagliata (forse un negozio di Brugherio) già prima che mi dicessero che lo avevano ancora in magazzino.
Cominciavo ad essere moderatamente furioso, ma speravo che la vicenda si avviasse a soluzione .... mi sbagliavo.
Per una settimana mi hanno fatto credere che avevano mandato il corriere a recuperarlo, senza riuscire a darmi un numero di tracking della spedizione per poter verificare, poi, visto che i tempi risultavano inverosimili anche per il più disorganizzato dei corrieri (e non credo che UPS o sia), hanno accampato problemi al loro sistema informatico (non ci fanno una bella figura, sono l'assistenza di HP).
Lunedì scorso mi chiamano, per dirmi che finalmente il corriere ha ritirato il mio computer (dovunque esso fosse) e che sarebbe arrivato in 1, massimo 2 giorni (sempre senza riuscire a darmi un numero di tracking).
Dopo una settimana ancora non è arrivato nulla, ho passato la giornata al telefono senza riuscire a entrare in contatto con la logistica (sono sempre occupati, ma vi posso assicurare che ho telefonato vermente molte volte, e sono rimasto in attesa molto a lungo; l'impiegato che smista le chiamate è sempre molto gentile, così come il ragazzo che mi ha risposto al customer-care, ma non sono riuscito ad ottenere una risposta certa nemmeno supplicando).
A questo punto mi trovo nella necessità di avere un portatile, senza sapere il destino del mio (se oggi ne compro uno nuovo e fra una settimana mi torna il mio, è comunque un problema, non è che ho soldi da buttare)
Alla luce di questo, sono consapevole che l'assistenza perfetta non esiste, che la sfiga quando si accanisce ce la mette tutta, che un solo caso di pessima assistenza non fa testo, ma mi sono sentito preso in giro oltre ogni limite, senza che il problemafosse risolto.
Mi stò comunque preparando per comprarne uno nuovo, e sono disposto a sborsare qualcosa in più per avere un'assistenza di buon livello, ringrazio tutti quelli che sapranno darmi un buon consiglio (la singola esperienza personale non è sempre significativa, ma in un forum con molti utenti spero comunque di farmi un'idea).