mariana84

New member
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta per chiedervi un informazione in merito al mio nuovo notebook Acer Aspire 5920... :)
Il problema è legato allo standby (ho windows vista)...se il pc non lo utilizzo per un pò di tempo lo schermo diventa nero e per riutilizzarlo non riesco in nessun modo tranne se non spengo il pc dal pulsante e lo riavvio! :dry:
Mi sembra strano c'è qualche impostazione che devo controllare? qualche tasto particolare? :silly:

Grazie in anticipo dell'aiuto! ;)

Mariana
 

mn7

New member
è un po' strano... cioé è anomalo. dovrebbe andare in sospensione e via...
comunque se non ti interessa lo standby, ti basta disabilitarlo ed il problema non lo dovresti piu' avere. Vai nell'interfaccia di gestione dei profili di risparmio energetico (puoi accederci da pannello di controllo o cliccando sull'icona a forma di batteria nella taskbar, in basso a destra), poi apri le proprietà avanzate del profilo di risparmio energetico che stai usando, lì potrai selezionare dopo quanto tempo il notebook va in sospensione, sia in batteria che in alimentazione in rete elettrica. scegli MAI e applica
 

Maurop88

New member
anch'io ho lo stesso problema. alcune volte quando chiudo lo schermo non va in standby ma si ferma con le luci blu accese. l'unico modo è tenere premuto il pulsante di accensione finchè si spegne. non lo fa sempre però.... chi sa qualcosa?
 

lex

New member
very good
;)
puoi chiarire esattamente che impostazioni hai cambiato? molti utenti stanno avendo problemi con standby, sospensione, ibernazione e spegnimento sull'Acer Aspire 5920
 

DirkOlitt

New member
Salve a tutti!
Sono un nuovo iscritto, e ahimè anche io ho il problema della sospensione con l'aspire 5920.
Io credo sia un problema di software perchè quando il pc è attivo il monitor che si spegne per il risparmio energetico con un tocco al touchpad si riavvia.
Mentre quando il pc dopo una mezzoretta va in sospensione oppure si preme il pulsante di accensione e va in sospensione dopo è impossibile riattivare il pc, se no RESETTANDO tenendo premuto il pulsante di accensione.
Domani telefono all'assistenza, il pc non ha nemmeno una settimana :(

Pregate per me e per chi ha lo stesso mio problema
 

liga

New member
:laugh:
c'è sicuramente qualcosa che impedisce al notebook di andare in standby correttamente.
sperate in un aggiornamento che risolva il problema
 

malara

New member
probabilmente questo problema vi capita perche avete tutti vista istallato.
comunque per risolvere il problema basta creare uno stato personalizzato di impostazioni di alimentazione eo risparmio energetico a quel punto basta cliccare su avanzate mi pare o ulteriori impostazioni di risparmio energetico e a quel punto ti puoi settare come vuoi 1 x 1 tutte le impostazioni;)