MeTriX

New member
ciao ragazzi...ho notato un "problema" se così si può chiamare, con il mio nuovo sony FZ21M...

quando lo lascio acceso senza utilizzarlo, all'inizio parte lo screen saver, ma poi dopo un pò si spegne il monitor e anche premendo QUALSIASI TASTO non si raccende!!!!!!!!

sono ogni volta costretto a premere LEGGERMENTE il tasto di accensione, dopodichè GIUSTAMENTE il computer SI SPEGNE facendo la sua normale procedura...ma sempre lasciando il monitor spento...

quindi è abbasstanza noioso ogni volta dover spegnere e poi riaccendere il pc!!!!!!!!

che può essere??? devo reputarlo un difetto oppure avete da suggerirmi qualcosa???
 

nico

New member
aggiorna Windows Vista, hanno patchato vari problemi con standby e sospensione
dopo dovrebbe tornare a funzionare bene.
se la cosa ti da' fastidio puoi anche andare nelle opzioni di risparmio energetico e disabilitare la sospensione alla chiusura del coperchio del display
 

MeTriX

New member
Re:SONY - Spegnimento schermo ANOMALO!che può esse

il problema me lo d anche con XP, e non succede solamente quando abbasso il coperchio....ma anche quando rimane alzato!!!!!

non penso che la soluzione sia DISATTIVARE le impostazioni, che invece sarebbero MOLTO, TROPPO utili per il risparmio energia e per la salvaguardia della durata del notebook... ;)
 

nico

New member
Re:SONY - Spegnimento schermo ANOMALO!che può esse

apri le opzioni di risparmio energetico e configura lo stato che stai usando su "spegnimento monitor MAI" e "sospendi MAI"
 

MeTriX

New member
Re:SONY - Spegnimento schermo ANOMALO!che può esse

nico scritto:
apri le opzioni di risparmio energetico e configura lo stato che stai usando su "spegnimento monitor MAI" e "sospendi MAI"
allora forse non ci siamo capito che mi sono espresso male...io VOGLIO che si spenga, appunto per risparmiare energia, e per risparmiare quando possibile, l'utilizzo dello schermo!!! quindi vorrei trovare una soluzione al problema LASCIANDO ATTIVE queste opzioni, come succede su TUTTI gli altri notebook.......che il monitor si spegne, ma quando tocchi un tasto si RIACCENDE!!!!!!!! ;)
 

bani23

New member
Re:SONY - Spegnimento schermo ANOMALO!che può esse

allora invece di settare mai, metti un intervallo di tempo di 5min, 10 min. non troppo senno' se ne va in stanby in poco tempo.
 

MeTriX

New member
Re:SONY - Spegnimento schermo ANOMALO!che può esse

ma come mai rispondete a casaccio??? io NON HO problemi a settare lo stanby...

voglio solamente CAPIRE come fare a risolvere il mio problema che una volta che il pc va in stanby, poi non riesco più ad avviarlo con nessun tasto o nessuna combinazione di tasti, perchè si riesce solamente A SPEGNERLO!!!!!!

gentilmente evitate di rispondere se non avete una possibile soluzione AL MIO problema, e soprattutto se non si è letto TUTTO IL TOPIC!!!
 

King

New member
Re:SONY - Spegnimento schermo ANOMALO!che può esse

ALLORA, la risposta a questo quesito ti è arrivata al 2-3 post del thread. è un bug del sistema operativo, che risolvi con una patch.
 

MeTriX

New member
Re:SONY - Spegnimento schermo ANOMALO!che può esse

alla mia risposta successiva, ho fatto notare come questo problema mi si presenti anche con XP, e quindi dovrei poterlo risolvere SOPRATTUTTO per questo S.O. che utilizzo MAGGIORMENTE, anzi solamente! ;)
 

pegasus

New member
Re:SONY - Spegnimento schermo ANOMALO!che può esse

devi rinunciare allo standby, anche se questo ti fa risparmiare qlcosina
Clic destro sul desktop, Proprietà
Scheda "screen Saver"
Clicca sul pulsante "Alimentazione"
Imposta Disattiva i Dischi rigidi e Sospensione su MAI