Galadh

New member
Ieri c'è stato un piccolo intoppo che ha causato l'"interruzione" dei messaggi con lettere accentate, attualmente risolto. Vi pregheremmo se possibile di riscrivere i messaggi.
 

giorgies

New member
riassumendo... questo computer me lo aspettavo piu silenzioso, non credo che sia la ventola.....ma c e un fruscio di base..... e in più ho il problema di vedere le icone grandi...come si possono cambiare?!
Fragolina 74 ha il mio stesso problema.... :(



:whistle:
 

Galadh

New member
Il "problema" delle icone grandi è dovuto a Vista. Penso che ti basti andare a cambiare le impostazioni di tuning del desktop per sistemarle a tuo piacimento.
Per quanto riguarda il fruscio cosa intendi? Tipo sibilo?
Non so a che "livello" fosse il sistema preinstallato. Hai effettuato tutti gli aggiornamenti di Vista? (specialmente SP1).
Altra cosa, il BIOS è aggiornato? Potrebbe essere dovuto ad una errata gestione della ventola.
 

Mandi

New member
A fare cosa?
Deve esistere la possibilità (io l'ho fatto) di cambiare le dimensioni dei caratteri (portarle credo da 96 a 120): cerca questa opzione.
Se ti riferisci al Bios esistono delle versioni aggiornate...
 

fragolina74

New member
Ma che è successo al forum?? Sono un paio di giorni che ha la grafica tutta sballata e non si riesce a postare bene! :eek:hmy:

Ricapitolando... io ho preso l'HP dv5-1116el e sono molto contenta! Anch'io come georgies ho la sensazione che le icone siano un pò troppo grandi, e che tutto sommato me lo aspettavo più veloce (non che sia lento intendiamoci.....)
Anche io non ho trovato il dvd di vista che era preinstallato nel portatile e penso di non fare il downgrade a xp (anche perchè mi fà un pò paura....:whistle:

Una cosa che mi sà si è persa nei post precedenti: l'alimentatore è meglio tenerlo sempre attaccato o è meglio far scaricare la batteria e ricaricarla ogni volta?

Secondo voi se compro un router/modem/wireless che ha anche il firewall è meglio che non metto anche Zone Alarm?

In ultimo (per ora...:) il nb ha questa scheda wifi: intel wifi link 5100 posso prendere qualsiasi router o devo fare attenzione a qualcosa??
 

Galadh

New member
Allora si, ce ne scusiamo, nella giornata di ieri c'è stato un problema che ha moncato i messaggi, ma per fortuna ora è tutto risolto.

Per l'alimentazione ti consiglio di leggere questi due thread approfonditi (se vuoi anche rispondi negli stessi):

http://notebookitalia.it/forum/accessori/corretto-uso-della-batteria-di-un-notebook/view.html
http://notebookitalia.it/forum/notebook/info-generali-sul-corretto-uso-delle-batterie/view-2.html

Per quanto riguarda il router, di norma un firewall hardware integrato è già una ottima soluzione. In molti ci affiancano Zone Alarm, ottimo software, ma bisogna stare attenti perchè non in pochi, a causa di impostazioni errate, non sono riusciti a navigare su internet o fare altre cose (nulla di irrimediabile, basta settare zonealarm o disinstallarlo).
Sarebbe una accoppiata vincente, anche se forse esagerata. Dipende comunque anche dalla situazione (computer di lavoro, etc).

Puoi prendere un qualsiasi router perchè la WiFi Link 5100AGN di Intel è retrocompatibile con i vecchi standard. Se oltre ad utilizzarla per internet vuoi anche sfruttar la per trasferimenti dati consistenti, conviene prendere un router con protocollo 802.11n. In tutti i casi avere una scheda del genere apporta benefici indipendentemente dal router (portata molto elevata, basso consumo, etc).