giorgies

New member
Dove l hai trovato il 1116 el?! Ma che differenza hanno tra 1112 el?! Scusate ma non capisco il processore P8400 quindi non è un buon processore?!
 

Mandi

New member
Attenzione perchè credo che qualcuno di questi modelli manchi di BlueTooth. Leggete bene le caratteristiche. Se iNb si assomigliano le differenze in genere sono su queste features (bluetooth, Tv tuner...) oppure sulla capienza dell'Hdd.
 

fragolina74

New member
giorgies scritto:
Dove l hai trovato il 1116 el?! Ma che differenza hanno tra 1112 el?! Scusate ma non capisco il processore P8400 quindi non è un buon processore?!
Un***ro 799€ di seguito le caratteristiche:

● Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit)
● Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2
● Processore Intel® Core™2 Duo P8400
● 4096 MB (2 x 2048 MB)
● 160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
● WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
● NVIDIA GeForce 9600M GT
● Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati
● Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
● Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
● Intel® WiFi Link 5100
● HP Mobile Remote Control
● HP Pavilion WebCam con microfono integrato
● Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture


A quel che ho capito l'8400 è tutto sommato un buon procio, minore ovviamente di un 9400 ma non troppo distante da un 8600. E poi come dice il saggio dott. Mandi "dipende da cosa devi farci!"

Rispetto all'1112el ha : stesso processore, 9200m GS al posto della 9600 ed un hard disk di capienza doppia (320 gb).

Saluti!
 

fragolina74

New member
Mandi ti riformulo la mia domanda precedente:
secondo te questo HP va bene per le mie esigenze rispetto al Sam R560? (si lo so, ci sono le ddr2...)
E' che quest'ultimo in negozio fisico non esiste da nessuna parte...:(
 

Mandi

New member
lex ha scritto:
Nelle grandi catene dell'elettronica i notebook Samsung si trovano facilmente
fragolotta ha scritto:
L'utilizzo è più o meno sempre quello: tanto internet e posta elettronica, poco fotoritocco, emule, poco office e inoltre non vorrei precludermi il gaming (non una cosa estrema tipo Crysis, ma qualche gioco vorrei che ci girasse)...
La differenza tra la 9600gt ddr2 e la ddr3 nel tuo caso conta poco, perchè non ne hai di bisogno, e quindi non vedo il problema...che dici?

fragolotta ha ri-scritto:
E poi come dice il saggio dott. Mandi "dipende da cosa devi farci!"
Mi dia pure del tu signorina...(/ora) :p
 

fragolina74

New member
No il bluetooth non c'è su nessuno dei due hp, sul samsung si.
Nelle grandi catene si trivano alcuni Samsung ma il 560 no. Peccato perchè mi piaceva molto anche esteticamente...:( .......mi sà che mi dovrò accontentare del dv5-1116el. sob...sob...
 

Mandi

New member
Scusa, ma il prezzo dell'R560 che trovi nei negozi qual'è? Sicura che riusciresti a stare sotto gli 800?
E poi guarda che per te la 9600gt ddr2 è più che sufficiente...e ne avanzi. Non disperarti! Già il Toshiba a300-1q4 sarebbe sufficiente...(ha anche un Hdd più capiente!).

Per ciò che riguarda il Bluetooth c'è anche la possibilità un domani di comprare la chiavetta a parte per una cifra ragionevole, quindi direi che il 1116 è perfetto (anche per il prezzo).

Con la ddr3 c'è anche l'Acer 5930-944 che dovresti trovare più o meno a quello cifre (un po' di più a dire il vero).
 

fragolina74

New member
Allora...il bluetooth per me non è fondamentale (me la caverei benissimo con una chiavetta),
gli acer non mi piacciono proprio per niente :sick:
il 560 online si trova anche a 790 euro
il toshiba mi piace molto ma se non sbaglio monta scheda grafica di fascia bassa, o no?
 

Mandi

New member
Tutto vero, ma quello che voglio dire è che se su internet lo trovi a quella cifra (anche un po' di più in verità), non immagino il prezzo in negozio. Ecco perchè non capisco la tua delusione.
E poi il 1116 sembra perfetto, no?