fragolina74

New member
Ari-ciao a tutti, sono sempre Sara :p

qualche tempo fa scrissi per avere consigli sull'acquisto di un portatile.
il mio utilizzo è sempre internet, fotoritocco (poco), emule, masterizzazione dual layer e
ho deciso che non voglio precludermi troppo il gaming...

Ho visto e mi piace molto il Samsung R560 (P8400, 9600 GT, 4 gb ram, DDR3, etc etc....)
che ne pensate?

Mi piacciono molto anche i Toshiba della serie A300.

Ah, ovviamente il mio budget è un pochino aumentato: max 800 euro... ;)


Forza gente, commentate e consigliate!! :laugh:


un bacione!
 

K88

New member
Il Samsung R560 non mi sembra male, dovrebbe andare bene anche nel gaming di livello medio con la 9600m gt con memorie gddr3. Forse solo il processore non è il massimo (P8400) però non credo che sia un problema.
 

fragolina74

New member
riguardo alla scheda video, tra la 9600 gt del Samsung e l'Ati HD 3470 256 mb del Toshiba Satellite A300-1MZ c'è molta differenza???
 

Mandi

New member
fragolina74 ha scritto:
Riguardo alla scheda video, tra la 9600 gt del Samsung e l'Ati HD 3470 256 mb del Toshiba Satellite A300-1MZ c'è molta differenza???
Bentornata...
Purtroppo sì: c'è abbastanza differenza, ma tu cosa ci dovevi fare? Ce lo ricordi per cortesia?
 

fragolina74

New member
Ciao Mandi, tutto ok?

l'utilizzo è più o meno sempre quello: tanto internet e posta elettronica, poco fotoritocco, emule, poco office e inoltre non vorrei precludermi il gaming (non una cosa estrema tipo Crysis, ma qualche gioco vorrei che ci girasse).....

In effetti il Toshiba oltre alla scheda video più bassa non ha ram ddr3, ha un hard disk più piccolo e non ha il lettore bluray (non indispensabile per me), quindi a conti fatti forse il Samsung R560 ha una dotazione migliore e non di poco.

Ho dato un'occhiata agli HP DV5, belli, ma a parità di hardware il prezzo sale....
 

Mandi

New member
La RAM ddr3 non conta molto (non viene ancora sfruttata).
Come detto le soluzioni non sono moltissime...

O il Samsung oppure l'Acer 5930-944 (scheda video ddr3).
 

fragolina74

New member
di simile avrei trovato anche l' Hp DV5-1113el, che ha ddr2 e scheda video
NVidia GeForce 9200M GS. Ora mi chiedo è molto inferiore alla 9600m gt?
In pratica qual'è l'equivalente ATI della NVidia 9600??
La 9600 è il minimo sindacale per il gaming non estremo?
 

Mandi

New member
La 9300 è una scheda di fascia bassa, mentre la 9600 è di fascia media. La differenza purtroppo c'è.
Il corrispondente della 9600 non c'è purtroppo: ci sarebbe forse la ATI 3650 ma si trova su pochi NB (tipo l'Asus M51va, che costa 850/900 euro).
 

fragolina74

New member
Il problema del Samsung è che nei negozi 'fisici' non esiste, c'è solo online :angry: e a me non è che garba tanto.....

Un'alternativa che ho trovato in una grande catena potrebbe essere l' HP DV5-1116el a 799 euro (P8400, 9600m GT, 4 gb ram ddr2, etc....), la differenza è che non ha memoria ddr3 e il lettore bluray (che in verità mi interessa poco....). Che ne dite, potrebbe fare al caso mio??? :whistle: