giancai

New member
ho un notebook con win 7 ultimate e non mi installa in nessun modo il service pack 1, o meglio, me lo installa, si riavvia, ma si blocca puntualmente alla configurazione dello stesso al 14/15% e sta anche un giorno ma senza muoversi. ho tentato anche un microsoft fix, ma non va. ho provato inoltre l'aggiornamento mettendo da sistema avviato il dvd di win 7 con sp1 integrato, ma inizia a installare ma non me lo porta a termine. inoltre ho notato che se installo l'antivirus, mi termina la procedura, ma al riavvio è come se non lo avessi installato. altra soluzione per favore?
 

13ciccio87

New member
Hai provato a scaricare manualmente l'aggiornamento dal sito microsoft?
Hai anche installato tutti gli altri pacchetti che windows update ti consiglia?
 

giancai

New member
certamente tutto fatto aggiornamenti non ce ne sono più oltre l'sp1 che ho provato a installarlo anche da desktop, ma il problema persiste. ho fatto anche un test dell'hd, ma senza esito poichè i settori sono ok.
 

giancai

New member
veramente non ho provato, anche perchè il mio è un x32 e non un x64. solo stamattina sono riuscito (forse) a fare una reinstallazione di win 7 da pc funzionante però senza sp1, perchè quello con sp1 non me lo faceva installare. l'ho fatto solo perchè sperassi che mi sistemava ciò che mi dava problemi. posso fare qualcos'altro? oppure stasera vi ragguaglio in merito. grazie ancora......
 

13ciccio87

New member
Sembra strana questa cosa, ma ora non te la fa fare neanche con pc formattato?
comunque prova il metodo consigliato da K88, altrimenti si troveranno altre soluzioni.
 

giancai

New member
forse non mi sono spiegato bene: la reinstallazione l'ho fatta da pc funzionante quindi senza perdere nulla, ma sovrascrivendo solo il sistema operativo. ora mi ha fatto mettere l'antivirus e sto facendo la scansione, e mi ha anche installato alcuni aggiornamenti..... manca solo sp1 speriamo che vada tutto bene. vi terro informati.
 

giancai

New member
come temevo siamo alle solite, mi fa tutti gli aggiornamenti ma non si configura sp1. intanto ho fatto scansioni con antivirus e malwarebytes + spyboot e il sistema ora è pulito. ho fatto anche la risoluzione dei problemi per winupdate ma la sta facendo, e non so l'esito. che faccio aspetto l'esito e poi ci aggiorniamo, oppure sai darmi qualche altra dritta? ho trovato altrove che bisogna fare un passaggio con wisecleaner che dici lo faccio?