13ciccio87

New member
ma la reinstallazione non se la prende, o meglio, quella con il dvd senza sp1 integrato si, ma quello con sp1 integrato no. chiede aggiornamento........ ma parliamo sempre da sistema avviato però.
Cercherò di farti un piccolo sunto in modo da capirci.
Tu ci hai detto che non riesci ad installare la SP1 di win 7.
K88 ti ha dato un paio di dritte per cercare di risolvere il problema, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare la causa specifica.
Io e k88 siamo arrivati alla conclusione che nel tuo pc deve essere presente un software o un driver che va in conflitto con l'installazione della SP1 è trovarlo è una cosa lunga che dovresti fare tu (cioè provare a cancellare e reinstallare tutti i driver e software presenti nel computer ad uno ad uno finchè non trovi quello che blocca tutto (ci vorrebbe un infinità di tempo per farlo).
Ti abbiamo consigliato di tagliare la testa al toro e formattare tutto reinstallando una versione di win 7 con la SP1 già integrata in modo da confermare la tesi che il problema era un driver/software, se anche in questo caso non si installa si tratta di incompatibilità hardware e non ci puoi fare nulla.
Tu stai continuando a ripetere che provi il dvd di win 7 con SP1 e non funziona ma ciò è ovvio perchè il software o driver è ancora installato e quindi solo una installazione pulita può darti la risposta.

Più chiaro di così si muore.
 

13ciccio87

New member
Aggiungo dicendo che se non vuoi formattare per non perdere i settaggi noi non possiamo farci niente non ti resta che metterti a cancellare e reinstallare tutti i driver/software con la possibilità di perdere solo tempo in quanto potrebbe non installarsi comunque.
 

giancai

New member
salve a tutti, mi ritrovo con un altro pc con lo stesso problema del sp1 che non si installa, ma diverso da questo. ho fatto tutti gli aggiornamenti con winupdate e ora non me ne trova più neanche l'sp1 (strano). ho provato a scaricarlo dal sito microsoft e non appena gli lancio il setup e faccio avanti mi esce la schermata in allegato. da premettere che il pc è stato appena formattato e ha la licenza originale perchè trattasi di notebook. ho fatto anche sfc /scannow e non mi ha dato nessun tipo di problema. cosa posso fare????? antivirus non ce ne sono installati, ma il sistema è pulito.
 

Allegati

giancai

New member
allora ti ragguaglio su tutti i passaggi sperando di essere più chiaro possibile. ho formattato la macchina con il dvd corredato con il notebook, e poi subito ho provveduto a disinstallare i sofware che a me non occorrevano compreso antivirus, poichè ne ho un altro licenziato regolarmente come anche altri software. appena installato windows oltre ai driver che mancavano ho cominciato a metterci i software che a me servono installando anche gli aggiornamenti di windows come regolarmente windows update mi chiedeva. l'unica cosa che non mi ha chiesto e ho provveduto a farlo io è stato internet explorer 9 che comunque è andato a buon fine. cosa strana invece l'sp1 che windows update non mi rileva e allora ho provveduto a prelevarlo dal sito microsoft: windows6.1-KB976932-X86.exe 537.8MB se hai un sistema a 32bit.
una volta scaricato appena lancio l'installazione e clicco su avanti, mi dice: Impossibile continuare con l'instalalzione del service pack. Impossibile trovare uno o più componenti di sistema necessari per il service pack. poi più sotto mi da questo link:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/why-am-i-receiving-message-system-components-missing

ti informo che aggiornamenti tramite windows update non me ne da più e ho anche provveduto a fare questo procedimento:
Start > tutti i programmi > accessori.
Clicca destro su "prompt dei comandi" e scegli "Esegui come amministratore".
Nella finestra digita:
sfc /scannow
e dai invio.
Lascia terminare la procedura , chiudi il prompt dei comandi e riavvia. (non mi ha dato nessun errore)

come proseguo?
 

K88

New member
Verifica per prima cosa se hai il driver grafico Intel Igdkmd32.sys o Igdkmd64.sys, se si, aggiornalo. Verifica anche la compatibilità di tutti gli altri driver con il service pack 1.
Prova inoltre a rinominare la cartella SoftwareDistribution, seguendo la procedura descritta qui:
Codice di errore quando si tenta di utilizzare Windows Update o Microsoft Update per installare gli aggiornamenti 0X80248007
(seguila anche se non hai quel messaggio di errore).
Al termine della procedura riavvia e poi ripeti la ricerca di aggiornamenti.