K88

New member
per evitare errori vorrei essere certo di non sbagliare. devo formattare solo la partizione riservata per il sistema?

ma poi mica perdo dati o configurazione di tutto.... in pratica è come con il buon vecchio xp si effettuava la reinstallazione del so e poi si ritrovava con la stessa identica configurazione..... credo mi sia espresso bene.
Si, perdi tutto (per questo devi fare il backup), ed è proprio quello che devi fare nel tuo caso. La reinstallazione sopra al sistema operativo già esistente (modalità aggiornamento) è quello che avevi fatto fino ad ora e non aveva funzionato. Quindi devi formattare la riservata per il sistema e quella del sistema operativo (solitamente C), le altre le puoi lasciare intatte.
 

giancai

New member
no allora preferisco tenerlo così, poi quando sara tutto imballato provvederò a formattare. intanto ho provato a installare tutto da capo ma su un altro hd e tutto ha funzionato a meraviglia. quindi e da escludere problemi driver o hardware.
 

13ciccio87

New member
Tu lo hai detto che vuoi tenerlo così piuttosto che formattare e risettare tutto.
Se dici che su altri HDD funziona (spero montato sullo stesso notebook) allora vuol dire che è stato installato qualcosa, al livello di driver o software, che non è compatibile con la service pack che stai installando.
 

K88

New member
Infatti si fa sicuramente prima ad eseguire una reinstallazione che cercare di capire la causa analizzando tutti i vari log.
 

giancai

New member
ma la reinstallazione non se la prende, o meglio, quella con il dvd senza sp1 integrato si, ma quello con sp1 integrato no. chiede aggiornamento........ ma parliamo sempre da sistema avviato però.